(Corriere dello Sport - R. Maida) - Un comitato di accoglienza ha dato il benvenuto a Maarten Stekelenburg. Tanto per sbandierare che la Roma ha scelto il suo portiere unita e compatta, senza dubbi (pollice rotto) né tentazioni (Kameni). Nella sala grande di Trigoria, durante la conferenza stampa di presentazione, si sono visti Walter Sabatini, Tonino Tempestilli e Salvatore Scaglia, ad affiancare il nuovo acquisto.
rassegna stampa roma
Luìs Enrique: “Ho voluto fortemente Maarten”
(Corriere dello Sport – R. Maida) – Un comitato di accoglienza ha dato il benvenuto a Maarten Stekelenburg. Tanto per sbandierare che la Roma ha scelto il suo portiere unita e compatta, senza dubbi (pollice rotto) né tentazioni...
Sabatini, in giacca e cravatta, ha introdotto la chiacchierata specificando: «Maarten è sempre stato la nostra prima scelta. Spero che la Roma con lui abbia risolto un problema, anzi il problema, che era quello del portiere. Per molti anni » .
L'ALLENATORE - Luis Enrique invece ha preferito rimanere dietro alle quinte, affidando a Roma Channel il suo pensiero: « Stiamo cercando giocatori che migliorino il livello della squadra. Stekelenburg è uno di questi. E lo abbiamo voluto fortemente. Sono sicuro che si integrerà benissimo nel gruppo perché a Trigoria c'è una bellissima atmosfera» .
EUROPA - L'allenatore ha anche fatto un'analisi generale della squadra, a undici giorni dal debutto stagionale contro lo Slovan in Europa League: «Sono d'accordo con quello che dice Sabatini. Non sarà facile superare questo ostacolo. Lo Slovan è meno forte della Roma ma in questo momento è più avanti di noi nella preparazione ». Vero: ha già giocato tre partite nel campionato slovacco ed è stato eliminato dal preliminare di Champions League, anche se proprio in queste ore ha vissuto un cambio in panchina, con l’arrivo del ct della Slovacchia, Weiss. «Dovremo affrontare la sfida con la massima serietà perché a volte vincono i più deboli. Poi è chiaro, se vogliamo fare strada in questa competizione dobbiamo qualificarci. E sono convinto che faremo la nostra parte perché la Roma sta lavorando bene, rispettando i programmi: sono davvero molto soddisfatto della crescita generale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA