rassegna stampa roma

Luis Enrique, nottata di lavoro

(Corriere dello Sport – P.Torri) – Trentasei ore di full immersion nel pianeta Roma. Non è uscito da Trigoria, Luis Enrique, solo ieri poco dopo le diciannove si è rivisto all’esterno per andare, accompagna­to dal dirigente Tonino...

finconsadmin

(Corriere dello Sport - P.Torri) - Trentasei ore di full immersion nel pianeta Roma. Non è uscito da Trigoria, Luis Enrique, solo ieri poco dopo le diciannove si è rivisto all’esterno per andare, accompagna­to dal dirigente Tonino Tempestilli, all’aero­porto di Fiumicino, insieme al suo staff, per tornare a Bar­cellona.

Una full immersion che ha previsto anche le ore piccole nella nottata tra ve­nerdì e sabato quando fino al­le tre si è parlato di ritiro, ac­quisti, cessioni, organizzazio­ne. Per la preparazione pre­campionato ancora non è sta­to dato un giorno ufficiale per il via, l’ultima di ieri garantiva il raduno il 9 luglio a Trigo­ria, con la partenza per Riscone il 14 e per­manenza tra le Dolomiti fino al 26/27. Quin­di ritorno a Trigoria con un programma an­cora da stabilire, visto che è in ballo una tour­née anche se pare decaduta la possibilità di andare a farla negli Stati Uniti.

CONTRATTI -Una parte della giornata di ieri è stata dedicata alla compila­zione sui modulo federali dei contratti di Luis Enrique e del suo staff, alla presenza anche dell’avvocato Mauro Baldis­soni dello studio Tonucci, in rappresentanza di Tom DiBe­nedetto e soci. Presente an­che il dottor Venturini, fatto rientrare precipitosamente da Venezia, perché, appunto, mettesse la sua firma, a conferma di come il passaggio di consegne debba essere ormai considerato un dato di fatto. I contratti sono pronti, manca soltanto per De la Pena e un altro dello staffl’autorizzazione ad andare in panchina, cosa che gli spagnoli hanno garantito spediranno via fax nella giornata di domani. A quel pun­to tutto sarà pronto per andare a depositare i contratti in Federcalcio.

BALDINI -C’è chi sarebbe pronto a giurare che Franco Baldini abbia dormito a Trigoria. Ci sembra, francamente, un dettaglio, di sicuro in questi ultimi due giorni se qualcuno ave­va ancora qualche dubbio sul ritorno del di­rigente a Trigoria, quel dubbio lo ha visto svanire. C’è da capire quando Baldini torne­rà a essere operativo per la Roma al cento per cento. La data prevista è il prossimo me­se di ottobre, quando cioè l’Inghilterra do­vrebbe aver raggiunto la qualificazione al prossimo Europeo. La cosa incuriosisce an­che a Londra e dintorni. Tanto è vero che ie­ri la stampa britannica ha offerto due versio­ni. La prima, griffata Daily Mail, fa sapere che la prossima settimana Baldini ha in pro­gramma un incontro con il presidente della federcalcio inglese, David Bernstein, per ar­rivare a fare chiarezza sulla situazione del dirigente. In alternativa, il Daily Telegraph,ha prospettato una situazione part-time di Baldini da qui al prossimo Europeo, versio­ne che francamente ci sembra un tantinello azzardata. Si vedrà, comunque, nei prossimi mesi. Prima, invece, si chiarirà la situazione del dottor Claudio Fenucci che ieri qualcuno ha segnalato a Trigoria (a noi la cosa è stata seccamente smentita). Nella prossima setti­mana ci sarà un incontro con il dottor Fenuc­ci per trovare un accordo sul suo contratto. E tutto fa ritenere che sarà lui il prossimo diret­tore amministrativo della nuova Roma.