rassegna stampa roma

Luis Enrique a Totti: “Se mi segui, farai tanti gol”

(La Repubblica – M.Pinci) Il soffio di un campionato (finalmente) alle porte, non ha ancora spento la brace intorno al nome di Francesco Totti.

Redazione

(La Repubblica - M.Pinci) Il soffio di un campionato (finalmente) alle porte, non ha ancora spento la brace intorno al nome di Francesco Totti.

Quando oggi alle 17.30 la squadra tornerà ad allenarsi a Trigoria, il capitano della Roma avrà già ricevuto la richiesta di Walter Sabatini di sedersi uno di fronte all’altro e parlare. Per avere l’occasione di illustrare al capitano il senso di parole che il ds ha ritenuto distorte nella “traduzione” del giorno dopo. Non è detto, però, che anche Francesco abbia voglia di discutere della situazione: il numero dieci non ha smaltito l’amarezza e non sembra aver intenzione di confrontarsi con nessuno. Anzi. Oggi tornerà ad allenarsi dopo tre giorni di vacanza in famiglia lontano dalla capitale, iniziata venerdì al termine dell’allenamento e proprio mentre a Trigoria andava in scena la conferenza delle polemiche. A Totti, Sabatini vorrebbe però poter comunicare di persona quello che ha già detto davanti ai microfoni: che anche la sua carriera ne guadagnerebbe in durata e qualità se scegliesse (accettasse) di giocare qualche minuto in meno. Nei giorni scorsi anche Luis Enrique ha provato a riavvicinarsi al capitano: «Se mi segui, con me potrai segnare tanti gol». Una mano tesa a cui però non sono seguite risposte. Anche per questo c’è chi sussurra che in settimana, al termine degli impegni con la nazionale inglese, Franco Baldini possa sbarcare a Roma per mettere fine di persona a equivoci e chiacchiere. Nessuna conferma, però. Anche perché il futuro dg, ottenendo il via libera per l’incarico nella capitale, ha promesso alla Football Association che fino al termine delle qualificazioni europee avrebbe evitato di farsi coinvolgere dalle questioni romane.