(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) - Thomas DiBenedetto ieri ha deciso di viaggiare con la squadra. Il momento è delicato. Fuori dall'Europa League, due punti nelle prime tre partite di campionato.
rassegna stampa roma
«Sosteniamo Luis Enrique!»
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – Thomas DiBenedetto ieri ha deciso di viaggiare con la squadra. Il momento è delicato. Fuori dall’Europa League, due punti nelle prime tre partite di campionato.
I primi fischi dei tifosi, i primi processi per Luis Enrique. Così il futuro presidente (dovrebbe insediarsi con il Consiglio d'amministrazione di martedì) ha preferito far sentire la sua presenza ai giocatori alla vigilia della partita di Parma. Ieri si è messo in viaggio con la squadra, un disguido degli uomini della sua guardia del corpo lo ha fatto arrivare in ritardo al gate quando la squadra era già stata imbarcata da un quarto d'ora. Così la partenza del volo per Parma è avvenuta in ritardo. Con lui quattro body guard, oltre all'amministratore delegato Claudio Fenucci, l'onnipresente avvocato Mauro Baldissoni, principale punto di riferimento di DiBenedetto, e il dirigente Tonino Tempestilli, che ha organizzato la prima trasferta del futuro presidente.
FIDUCIA - Il momento è difficile e l'imprenditore americano vuol esserci. Nelle ultime ore ha ribadito la sua fiducia a Luis Enrique. Il tecnico spagnolo non rischia, neppure in caso di risultato negativo a Parma. Non rischia fino al derby, in programma il 16 ottobre. Quella partita può essere decisiva. Il futuro presidente ha ribadito la sua fiducia nell'allenatore, anche se si augura che ci siano miglioramenti: « Ci vuole pazienza. Dobbiamo supportare Luis Enrique, è una gran persona che sa competere. E' uno che lavora al meglio delle sue possibilità. Ha bisogno di un po' di fortuna, in una partita succedono tante cose, magari c'è un infortunio e cambia il piano della gara. Credo che anche i giocatori stessi stanno lavorando in una maniera incredibile per capire un sistema di gioco che richiede tanto allenamento. Sono sicuro che i giocatori riusciranno ad apprenderlo. Come abbiamo visto, alla fine di queste partite abbiamo avuto un calo. La speranza è che questo non succeda più. L'augurio è riuscire a segnare più gol, in modo tale che i cali non diventino più un problema. Luis Enrique è un grandissimo lavoratore e i tifosi lo hanno apprezzato anche da calciatore per la sua tenacia », ha detto a Roma Channel.
ESEMPIO - L'imprenditore statunitense si è già fatto un'idea del campionato italiano: « Ogni situazione è diversa. C'è chi ha problemi finanziari, chi cambia allenatore e chi giocatori. Ognuno deve risolvere i problemi al meglio. Mi auguro che i tifosi delle altre squadre prendano esempio dalla passione che i tifosi della Roma hanno per la propria squadra » . DiBenedetto ieri ha cenato nell'albergo della squadra con Fenucci e Baldissoni. Oggi si aspetta un segnale di ripresa da parte della Roma e una crescita sul piano del gioco. Da quando è arrivato non ha ancora potuto festeggiare un successo. Spera che arrivi presto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA