rassegna stampa roma

«Siamo la prima squadra di Roma»

(Leggo) «Arriveranno altri colpi alla Klose». Già acquistati l’attaccante tedesco, Lulic, Marchetti, Konko e Cana, il presidente Lotito non si ferma:

Redazione

(Leggo) «Arriveranno altri colpi alla Klose». Già acquistati l’attaccante tedesco, Lulic, Marchetti, Konko e Cana, il presidente Lotito non si ferma:

«I giocatori che stiamo visionando sono diversi. La società sta lavorando per rendere la squadra ancora più forte per tornare a occupare i posti che ci competono a livello nazionale ed internazionale». Diversi gli obiettivi dei biancocelesti, soprattutto in difesa dove Reja ha chiesto un centrale. Si seguono Silvestre, Gamberini, Bovo e Tasci. Per il centrocampo occhi puntanti su Parolo del Cesena e Kone del Brescia, mentre in avanti si spera di poter chiudere quanto prima per Cissè. Resta però da sistemare Floccari, sul quale c’è il Parma. L’attaccante non è l’unico giocatore in uscita, visto che dopo aver messo a segno cinque colpi, il diesse Tare sta iniziando l’operazione di sfoltimento della rosa. In Spagna, intanto, sono certi che a breve l’Atletico Madrid formulerà un’offerta per Zarate che però sarà inferiore a 20 milioni, la cifra minima che chiede Lotito.

Dopo aver fatto il punto di mercato, il presidente ha punzecchiato la Roma: «Il simbolo originario dell’altra squadra era un lupo spelacchiato, che poi è diventato una Lupa con Romolo e Remo, simbolo della capitale e non della Roma. Noi vogliamo interpretare il ruolo della capitale come lo interpreta la squadra giallorossa, ingiustamente, attraverso quel simbolo.Ne abbiamo tutti i diritti essendo indiscutibilmente la prima squadra della capitale. Per questo avremo un riferimento storico della città sulle nostre magliette».

Nella prossima stagione, infatti, sulle maglie comparirà la scritta «Lazio prima squadra della Capitale» e, con molte probabilità, il Colosseo. Stamani in Paideia visite mediche per sette giocatori tra cui Marchetti e Cana. L’albanese, ieri è arrivato a Roma e ha firmato il contratto fino al 2016.

Ieri è stato presentato il nuovo progetto di comunicazione della polisportiva biancoceleste che sarà coordinato da Stefano De Martino, attuale responsabile della comunicazione della Lazio calcio: annunciato che il nuovo canale della squadra biancoceleste (Lazio Style Channel) partirà il primo settembre. (ass)