rassegna stampa roma

«Se abbiamo accolto un ex laziale come Zeman possiamo farlo anche con lui»

(Corriere dello Sport – E.Intorcia) – « Se abbiamo accol­to Zeman, un ex laziale, pos­siamo accogliere anche Mourinho ». Il fine giustifica i mezzi e una sciarpa giallo­rossa al collo può cancellare anche il passato più scomodo...

Redazione

(Corriere dello Sport - E.Intorcia) - « Se abbiamo accol­to Zeman, un ex laziale, pos­siamo accogliere anche Mourinho ». Il fine giustifica i mezzi e una sciarpa giallo­rossa al collo può cancellare anche il passato più scomodo agli occhi dei tifosi.

« Perché un lato positivo lo si trova sempre » , spiega l’attore Massimo Ghini, romano e giallorosso doc, tirando in ballo un aneddoto legato proprio al Boemo. « Il mio agente, Gianni, uno che ha in mano mezzo cinema ita­liano, è romanista come me, sfegatato. Eravamo insieme quando il Tg3 annunciò Zeman come nuo­vo allenatore della Roma, nessuno lo sape­va. Gli dico: Gianni, è pazzesco. Lui fa una pausa, guarda le immagini di Zeman e di­ce: però è un bell’uomo... Aveva trovato su­bito un accento positivo ». Gianni, come Massimo, un lato positivo lo troverebbe anche nel portoghese. « Sarà pu­re antipatico, anche se su questa antipatia ha costruito un personaggio, ma Mourinho è sempre stato un vincente. Una roba del genere significherebbe che i progetti diven­tano grandiosi, anche se dico attenzione al­le facili illusioni. Se abbiamo accettato l’ex allenatore della Lazio, se abbiamo accetta­to Capello... Ad Ancelotti mi lega un affetto storico, lo frequentavo quando era giocato­re. Al di là dei sondaggi, uno come Carlo o come Mourinho arriverebbe per un grande progetto ». Massimo Ghini è anche un picco­lo proprietario della Roma, fa parte del­l’Azionariato Popolare: « Un’associazione di cui sono uno dei comunicatori e che mette insieme tifosi appassionati per cercare di dare una mano alla Roma ».