(Corriere dello Sport-G.D’Ubaldo) Adesso viene il difficile. Una settimana decisiva per la stagione della Roma. Sabato contro il Napoli e quattro giorni dopo con lo Shakhtar Donetsk in Champions League.
rassegna stampa roma
«Roma, non buttiamo via tutto»
(Corriere dello Sport-G.D’Ubaldo) Adesso viene il difficile. Una settimana decisiva per la stagione della Roma. Sabato contro il Napoli e quattro giorni dopo con lo Shakhtar Donetsk in Champions League.
Questa sconfitta, dopo il pareggio casalingo contro il Brescia, rischia di lasciare il segno sul morale della squadra. Il presidente Rosella Sensi decide di intervenire, dopo aver visto la partita da casa. Il suo è un monito, quasi un appello, senza accenni polemici. Ma ci tiene a dare un segnale per invitare la squadra a mantenere la massima concentrazione: « Noi dobbiamo rispettare chi viene. Verranno gli americani, non lo so. Ma abbiamo il dovere di dare il massimo proprio per chi viene. Non ci facciamo distrarre da tutte queste notizie che giungono sul futuro della società. Dobbiamo dare il massimo per chi arriva» . Il suo è un pensiero gentile per i giocatori: «I ragazzi sono stati eccezionali in questo periodo. Ma questo clima romano di eccitazione non aiuta a mantenere la concentrazione. Dobbiamo dimostrare di essere bravi perchè lo siamo» . IMMAGINI - Questa è una sconfitta che fa male per come è arrivata, dopo che nel primo tempo la Roma per larghi tratti ha dimostrato tutto il suo valore e ha messo paura all’Inter. Rosella Sensi ha ancora negli occhi le immagini della partita: «Non recrimino su niente, neppure sull’arbitro. Non è questo il punto. Chiunque arrivi deve trovare una Roma vincente. Tutti gli elementi di disturbo devono essere messi da parte subito, per il bene della Roma. Ripeto, i ragazzi sono stati eccezionali finora, così come l’allenatore. Ranieri sta facendo il suo lavoro con il massimo impegno. Ma facciamo attenzione a non buttare via niente, pensiamo alla Roma, concentrati, senza distrazioni. Questa era una partita che si poteva vincere a mani basse, una partita determinata da una serie di episodi. Ma adesso guardiamo avanti. Noi abbiamo il dovere di consegnare una Roma eccezionale a chi viene. Però ci vuole attenzione in questa fase così delicata della stagione» . PREOCCUPAZIONE - E’ preoccupata, anche se sa che tra poco potrebbe cedere il testimone a un nuovo proprietario: « Questo è un avvertimento che voglio fare in generale. Ora pensiamo alla Roma, tutti, nel rispetto dei tifosi e presentiamola al meglio al nuovo proprietario, chiunque esso sia. E’ un momento delicato, dobbiamo restare uniti e concentrati. Il mio interesse primario finchè ci sarò e come è sempre stato in questi anni, è la Roma» . CONTI - Anche Bruno Conti invita i giocatori a fare quadrato: «A volte ci sono cali di tensione, dobbiamo essere attenti e concentrati fino alla fine. Dobbiamo reagire e cercare di dare continuità a quello che stiamo facendo. Menez ha trovato la sua indentità, sta giocando con continuità, è contento della convocazione in Nazionale. La squadra è vogliosa di andare avanti. Sulla società vedremo cosa succederà» .
© RIPRODUZIONE RISERVATA