(Il Romanista - G.Tedesco) - Magari nel giro di pochi giorni sarà un attaccante della Roma, di certo per il momento Osvaldo è un caso. Si, perché dell’attaccante argentino con passaporto comunitario che piace a tanti club, si sono perse le tracce da un paio di giorni.
rassegna stampa roma
«Osvaldo vuole venire a Roma»
(Il Romanista – G.Tedesco) – Magari nel giro di pochi giorni sarà un attaccante della Roma, di certo per il momento Osvaldo è un caso. Si, perché dell’attaccante argentino con passaporto comunitario che piace a tanti club, si sono...
Lui, che è stato ad un passo dall’Atletico Madrid, da giovedì non si è presentato agli allenamenti della sua squadra attuale, L’Espanyol, ovvero il club nel quale si è rilanciato ad alti livelli dopo che le sue quotazioni negli ultimi anni italiani erano scese vertiginosamente. Ma che fine ha fatto? Le notizie certe sono che lui ha inviato un sms al club spiegando che non si sarebbe presentato alla seduta di allenamento. Ramon Planes, direttore sportivo del club catalano, ha spiegato la sua versione dei fatti: «Il giocatore ci ha comunicato ieri (giovedì, ndr) di avere problemi personali, tutto qui. Per quanto riguarda il futuro, stiamo aspettando che si risolva questa situazione e non so dire se le trattative possano chiudersi a breve o a lungo termine. Altre squadre oltre ad Atletico e Roma? No, ci sono solo queste due compagini sul giocatore». Motivi personali? A quanto pare motivi familiari legati alla figlia, che vive in Italia con la madre». Insomma, la sua assenza non sarebbe strettamente legata al trasferimento. Ma, mentre pare che l’Espanyol stia studiando le possibili sazioni disciplinari, il procuratore del giocatore, Dario Decoud, dovrebbe trovarsi a Barcellona aspettando una chiamata da parte di Walter Sabatini. Che potrebbe presto presentare un’offerta (cè chi dice chè già oggi potrebbe volare in Spagna). Il giocatore è il primo della lista di Luis Enrique come rinforzo per l’attacco. Per il tecnico asturiano sarebbe l’uomo ideale per le esigenze della formazione giallorossa. Sabatini proverà ad accontentarlo nonostante alcune perplessità legate a problemi caratteriali del giocatore e anche al prezzo. Perché le richieste dell’Espanyol non sono di poco conto e Osvaldo potrebbe alla fine costare 13 milioni più i bonus, a conti fatti più di quanto incassato per Vucinic. A favorire l’operazione ci sarebbe però la volontà del giocatore, come spiegato anche dall’ad giallorosso Fenucci che ieri all’entrata in Lega Calcio ha detto: «Osvaldo ha mostrato interesse a venire da noi ma l’accordo con l’Espanyol ancora non c’è». Anche perché, a quanto pare, sul giocatore sarebbe piombato anche il Psg di Leonardo. Se la trattativa si dovesse complicare, o se si dovesse scatenare un’asta, la Roma sarebbe pronta a cambiare obiettivo. O meglio a tornare su obiettivi mai abbandonati. Su tutti il brasiliano Nilmar, che sarebbe il nome che più farebbe felici i tifosi, non proprio entusiasti del possibile arrivo di Osvaldo, e che la settimana prossima si giocherà l’accesso alla Champions League nel ritorno dei preliminari con il suo Villarreal. E poi c’è la soluzione per così dire interna, cioè di un giocatore che nel nostro campionato già ci gioca. Il nome ricorrente è quello di Palacio, che magari non fa sognare ma che sembrerebbe perfetto per inserirsi nel gioco di Luis Enrique.
© RIPRODUZIONE RISERVATA