rassegna stampa roma

«Orgogliosi dei nostri giocatori»

(Il Romanista – D.Giannini) – Il giorno dopo il derby per i romanisti è passato anche attraverso i social network. Lo hanno utilizzato i tifosi comuni per sdrammatizzare, per riderci su, per prendere in giro i laziali (ci sono...

Redazione

(Il Romanista - D.Giannini) -Il giorno dopo il derby per i romanisti è passato anche attraverso i social network. Lo hanno utilizzato i tifosi comuni per sdrammatizzare, per riderci su, per prendere in giro i laziali (ci sono riusciti, eccome se ci sono riusciti). Ma attraverso Twitter e Facebook hanno parlato quelli che in questa Roma ci sono dentro che la fanno ogni giorno a Trigoria.

Il primo a mettere il suo "tweet" è stato Robert Moreno, il giovanissimo tattico giallorosso, quello che in panchina si vede sempre accanto a Luis Enrique con la lavagnetta in mano. Che a fine partita, a caldo, ha commentato: «Complimenti ai giocatori! Che peccato! Mi dispiace per i tifosi! Testa su! Continuiamo a lavorare per essere grandi! La strada non è facile!». Non è facile ma non è neanche così grigia e andando avanti a testa alta tutto si può fare. Soprattutto con l’incredibile spinta che la gente ha dato e sta dando a Luis e al suo staff sempre attraverso Twitter. Una marea di messaggi quelli spediti ad esempio a Tonin Llorente, il mental coach, uno dei più assidui sul web. Che ieri pomeriggio ha scritto: «Qualche ora dopo il derby vi dico che siamo orgogliosi dell’impegno dei nostri giocatori e del sostegno dei nostri tifosi». Parole che hanno scatenato tantissime risposte, anche dette "retweet". Qualcuno a Llorente ha chiesto di dire a Luis Enrique che la gente è con lui. «Ilmister sa che siete con lui. Grazie mille» è stata la risposta. E a chi scrive che «perdere così non ci pesa perché pensiamo al futuro meraviglioso che ci attende», Llorente risponde: «Speriamo che sia così. I romanisti se lo meritano. Grazie ancora una volta». Insomma Roma e la Roma restano uniti, forse dopo la sconfitta di ieri lo sono ancora di più.

E poi c’è Josè Angel, che non ha fatto una partita memorabile, ma che non dimentica di ringraziare comunque i tifosi: «Che peccato la partita di ieri. Un grande abbraccio a tutta la tifoseria per il sostegno... FORZA ROMA!!!». Già, «Forza Roma». Lo hanno gridato in tanti ieri su Facebook, mentretanti altri hanno sfottuto i laziali. La battuta più gettonata, quella che ha fatto il giro del web e che anche noi abbiamo utilizzato per il nostro giornale, diceva: «Ogni 5, 1 è in omaggio». Ogni spiegazione è totalmente superflua. Ma ce ne sono state tante altre, tra cui quella che recitava: «Lazia’, bentornato su Facebook» con riferimento agli ultimi due anni di trionfi solo romanisti. E poi c’è chi si rifà a Gianni Morandi e canta: «1 su 5 ce la faaa!». Lo scrivono sulla pagina Facebook che ha un nome che la dice lunga: «L’urtimo derby che hai vinto, il mar morto era ancora malato». Una risata e il derby è già dimenticato, la Roma e i romanisti guardano avanti.