(Il Tempo-A.Austini) La Roma torna su Stekelenburg: già oggi Sabatini dovrebbe formulare all'Ajax una nuova proposta per il portiere olandese che sembrava ormai scartato a vantaggio di Kameni.
rassegna stampa roma
L'olandese dell'Ajax ritorna la prima scelta Kameni arriverà per fare il secondo portiere
(Il Tempo-A.Austini) La Roma torna su Stekelenburg: già oggi Sabatini dovrebbe formulare all’Ajax una nuova proposta per il portiere olandese che sembrava ormai scartato a vantaggio di Kameni.
Ma il clima di totale sfiducia che circonda il camerunense ancor prima di arrivare sta influendo sulle strategie dei dirigenti romanisti. Kameni è comunque in arrivo - l'affare con l'Espanyol si può chiudere domani - probabilmente per fare il «secondo».
Stekelenburg è sempre stato il preferito di Sabatini e Baldini. La trattativa con l'Ajax è ferma a un'offerta di 6 milioni giudicata troppo bassa: la Roma è pronta a ritoccarla verso l'alto di un milione o poco più. Il portiere ha già un accordo sulla parola con i giallorossi, va convinto soltanto il club olandese che nel frattempo gli ha proposto il rinnovo e continua a dare per certa la sua permanenza. Due in arrivo e due in uscita, dopo l'addio di Doni. Julio Sergio può passare al Lecce con la formula del prestito (la Roma dovrà pagargli una parte dello stipendio), per Curci si sta cercando un'altra sistemazione, mentre Lobont sembra destinato a restare per fare il «terzo». Questa settimana, intanto, regalerà a Luis Enrique il primo acquisto da accogliere in ritiro: mercoledì a Riscone arriva Josè Angel che ha firmato un contratto quinquennale a circa 700mila euro a stagione. E Bojan? Convocato a sorpresa da Guardiola, oggi è atteso al ritiro del Barcellona ma la sua testa è già alla Roma. Nei giorni scorsi si è allenato insieme al compagno Jeffren e ha preso le prime informazioni sulla zona dove prendere casa nella Capitale. A Trigoria regna un grande ottimismo: nel giro di qualche giorno il Barça lo libererà indipendetemente dall'acquisto di Sanchez dall'Udinese, nel rispetto degli accordi raggiunti quasi un mese fa con Sabatini. L'intesa sulle modalità del pagamento è un ostacolo di poco conto.
Domani è il giorno di Heinze. Il fratello che lo assiste come procuratore arriva in Italia per limare gli ultimi dettagli del contratto: al difensore argentino andranno circa 600mila euro più premi per questa stagione e gli verrà riconosciuta un'opzione di rinnovo per un secondo anno legata alla qualificazione in Champions League. Su Heinze, svincolato dal Marsiglia, c'è anche il Bologna che gli ha offerto 200mila euro in più ma il giocatore ha già scelto la Roma. Poi va preso un altro centrale, i nomi sono sempre quelli: Silvestre e Kjaer. Serve un rinforzo anche a centrocampo: il Sissoko della Juve può arrivare in uno scambio con Vucinic, quello del Tolosa piace ma è forse troppo caro. Come Fernando del Porto
© RIPRODUZIONE RISERVATA