(Corriere dello Sport - P.Torri) Un centrocampista molto probabilmente arriverà per la nuova Roma di Luis Enrique. Molto dipenderà dalle partenze in questo reparto dove, al momento, sembrano certi gli addii a Greco (Lecce) e Fabio Simplicio (destinato a tornare in Brasile sempre che si sistemino le pendenze con il suo procuratore Gilmar Rinaldi, altra eredità della precedente gestione).
rassegna stampa roma
L'obiettivo resta Sandro. E spunta Lucho Gonzalez
(Corriere dello Sport – P.Torri) Un centrocampista molto probabilmente arriverà per la nuova Roma di Luis Enrique. Molto dipenderà dalle partenze in questo reparto dove, al momento, sembrano certi gli addii a Greco (Lecce) e Fabio...
Tralasciando al momento la questione De Rossi (qualche difficoltà per il rinnovo c’è), c’è pure da considerare la questione David Pizarro giocatore che potrebbe finire sul mercato sempre che il cileno accetti di andare via. C’è l’intenzione, comunque, in mezzo al campo di cominciare quell’opera di rinnovamento e ringiovanimento che sembra necessaria per presente e futuro. Il sogno dei nuovi dirigenti è il brasiliano Sandro del Tottenham, giocatore per il quale il club inglese ha chiesto uno sproposito (oltre trenta milioni di euro), un’operazione che quindi non è neppure possibile abbozzare a meno che con il Tottenham interessato a Vucinic non si riesca a mettere in piedi uno scambio di cartellini con un cash che gli inglesi, ovviamente, vorrebbero a loro favore. Difficile, come difficile è arrivare all’acquisto del brasiliano ( con passaporto portoghese) Fernando, valutato dal Porto non meno di quindici milioni di euro. Fernando è il prototipo del centrale di centrocampo che ha in mente la nuova dirigenza, grande interditore e notevole forza fisica, ma arrivare al suo acquisto vorrebbe dire cedere qualcuno che i tifosi giallorossi non vogliono neppure pensare possa andare via da Trigoria.
Nei giorni scorsi per il centrocampista è venuto fuori il nome del serbo Petrovic, nome però che c’è stato seccamente smentito da Sabatini. Il nome nuovo, invece, potrebbe essere quello dell’argentino Lucho Gonzalez, in rottura prolungata con il Marsiglia con cui, peraltro, ha un contratto in corso in scadenza il trenta giugno del 2014. Lucho però vuole andare via da Marsiglia e dalla Francia e il trasferimento a Roma lo gradirebbe assai. Ipotesi complessa, ma da non scartare del tutto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA