rassegna stampa roma

L'obiettivo resta Sandro. E spunta Lucho Gonzalez

(Corriere dello Sport – P.Torri) Un centrocampista molto pro­babilmente arriverà per la nuova Roma di Luis Enrique. Molto dipenderà dalle partenze in questo reparto dove, al mo­mento, sembrano certi gli addii a Gre­co (Lecce) e Fabio...

Redazione

(Corriere dello Sport - P.Torri) Un centrocampista molto pro­babilmente arriverà per la nuova Roma di Luis Enrique. Molto dipenderà dalle partenze in questo reparto dove, al mo­mento, sembrano certi gli addii a Gre­co (Lecce) e Fabio Simplicio (destinato a tornare in Brasile sempre che si siste­mino le pendenze con il suo procurato­re Gilmar Rinaldi, altra eredità della precedente gestione).

Tralasciando al momento la questione De Rossi (qual­che difficoltà per il rinnovo c’è), c’è pu­re da considerare la questione David Pizarro giocatore che potrebbe finire sul mercato sempre che il cileno accet­ti di andare via. C’è l’intenzione, comunque, in mezzo al campo di comin­ciare quell’opera di rinnovamento e rin­giovanimento che sembra necessaria per presente e futuro. Il sogno dei nuo­vi dirigenti è il brasiliano Sandro del Tottenham, giocatore per il quale il club inglese ha chiesto uno sproposito (oltre trenta milioni di euro), un’opera­zione che quindi non è neppure possibi­le abbozzare a meno che con il Totten­ham interessato a Vucinic non si riesca a mettere in piedi uno scambio di car­tellini con un cash che gli inglesi, ov­viamente, vorrebbero a loro favore. Dif­ficile, come difficile è arrivare all’ac­quisto del brasiliano ( con passaporto portoghese) Fernando, valutato dal Porto non meno di quindici milioni di euro. Fernando è il prototipo del cen­trale di centrocampo che ha in mente la nuova dirigenza, grande interditore e notevole forza fisica, ma arrivare al suo acquisto vorrebbe dire cedere qualcuno che i tifosi giallorossi non vogliono nep­pure pensare possa andare via da Tri­goria.

Nei giorni scorsi per il centrocampista è venuto fuori il nome del ser­bo Petrovic, nome però che c’è stato seccamente smentito da Sabatini. Il no­me nuovo, invece, potrebbe essere quello dell’argentino Lucho Gonzalez, in rottura prolungata con il Marsiglia con cui, peraltro, ha un contratto in cor­so in scadenza il trenta giugno del 2014. Lucho però vuole andare via da Marsi­glia e dalla Francia e il trasferimento a Roma lo gradirebbe assai. Ipotesi com­plessa, ma da non scartare del tutto.