(Gazzetta dello Sport - S.Boldrini)C'è poco da divertirsi in una città cresciuta attorno le miniere e dove l’ultima in attività, di carbone, rende ancora più grigio il panorama, ma la salvezza di Donetsk è lo sport. La statua in onore di Bubka ricorda che il più grande saltatore d’asta è nato qui e poi c’è lo stadio Donbass Arena, 300 milioni di euro: un gioiello.
rassegna stampa roma
Lo Shakhtar non perde in casa da 54 partite
(Gazzetta dello Sport – S.Boldrini) C’è poco da divertirsi in una città cresciuta attorno le miniere e dove l’ultima in attività, di carbone, rende ancora più grigio il panorama, ma la salvezza di Donetsk è lo sport. La statua...
È il Colosseo di Donetsk, dove lo Shakhtar non perde da 54 partite (22 ottobre 2008, 0-1 con lo Sporting Lisbona) e dove stasera cercherà di centrare il traguardo storico dei quarti di Champions. La squadra di Lucescu è lanciatissima: 18 vittorie di fila in casa, 34 successi, 2 pareggi e un k. o. nelle ultime 37 gare. Ma il tecnico non si fida: «Lo stato d’animo è buono. Siamo pronti a combattere. La Roma vuole ribaltare il risultato, ci sarà da soffrire» . Oggi, 8 marzo, in Ucraina la giornata della donna è festa nazionale: «Per noi la festa sarà battere la Roma -aggiunge -. Spero che allo stadio vengano molte donne. Vogliamo fare loro un bel regalo» . Il capitano, Srna, suona la carica: «Siamo fiduciosi e concentrati» . Gai e Hübschman avvertono: «È presto per festeggiare» . Il presidente Akhmetov ha trovato un buon modo per caricare la squadra: maxipremio per la qualificazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA