(Corriere dello Sport) Alcune dichiarazioni di Franco Baldini, apparse ieri sul sito romagiallorossa.it e rilanciate dall’agenzia di stampa Italpress, hanno rinfocolato la polemica con l’entourage di Francesco Totti sul tema della « pigrizia » .
rassegna stampa roma
Lo sfogo di Baldini: “Totti usato spesso come parafulmine”
(Corriere dello Sport) Alcune dichiarazioni di Franco Baldini, apparse ieri sul sito romagiallorossa.it e rilanciate dall’agenzia di stampa Italpress, hanno rinfocolato la polemica con l’entourage di Francesco Totti sul tema della «...
Noi riportiamo l’agenzia, precisando che Baldini ha smentito di avere rilasciato un’intervista. Le frasi, quindi, a suo parere sarebbero state estratte da una chiacchierata confidenziale. La stessa agenzia Italpress, peraltro, ha annullato il lancio alle 19.09 (!): dopo sette ore. Ecco il testo: « Mi prendo gli insulti. E' meglio che me li prenda io che la squadra in questo momento. Ma così non va bene» . Lo ha detto Franco Baldini ai microfoni di Romagiallorossa. it. « Sono tre settimane che mi prendo gli insulti di tutti - ha detto Baldini -non solo dei romani. Ma devono capire che Roma e la Roma hanno un patrimonio a disposizione che è Francesco Totti. Francesco non si discute, è un campione di livello assoluto. Ma ripeto, la sua pigrizia nasce dal fatto che il suo nome e la sua bontà è stata sfruttata in maniera incredibile e lui non ha fatto niente affinché questo non smettesse. A chi mi riferisco?Ovviamente anche alla precedente gestione. Totti non può essere sempre il parafulmine di tutto, sia quando le cose vanno male che quando le cose vanno bene. Esistono delle responsabilità e Totti si è fatto carico di troppe responsabilità in questi anni. Il suo nome è statosfruttatodatutti». « La presidentessa (Rosella Sensi, ndr) non può far difendere la squadra a Totti tramite il Corriere dello Sport quando le cose non vanno bene- sottolinea Baldini -. Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità e metterci la faccia. Lui è un ragazzo straordinario, generoso, è buono d'animo. Non doveva essere trattato così. Però lui non fa niente per non farsi 'usare'. Questo intendevo dire con la parole ' pigro', non che si allena male, che non si allena, o che in campo non gioca bene».
Prima della conclusione della sua intervista Baldini ha ribadito che si sente« insultato da tutti, però non c'è giustizia nella vita, figuriamoci nel mondo del calcio. È meglio che prenda io gli insulti, ora, che la squadra. Bisogna essere uniti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA