rassegna stampa roma

Lo sfogo di Baldini: “Totti usato spesso come parafulmine”

(Corriere dello Sport) Alcune dichiara­zioni di Franco Baldini, apparse ieri sul sito roma­giallorossa.it e rilanciate dall’agenzia di stampa Italpress, hanno rinfocola­to la polemica con l’entou­rage di Francesco Totti sul tema della «...

Redazione

(Corriere dello Sport) Alcune dichiara­zioni di Franco Baldini, apparse ieri sul sito roma­giallorossa.it e rilanciate dall’agenzia di stampa Italpress, hanno rinfocola­to la polemica con l’entou­rage di Francesco Totti sul tema della « pigrizia » .

Noi riportiamo l’agenzia, precisando che Baldini ha smentito di avere rilascia­to un’intervista. Le frasi, quindi, a suo parere sa­rebbero sta­te estratte da una chiacchiera­ta confiden­ziale. La stessa agen­zia Italpress, peraltro, ha annullato il lancio alle 19.09 (!): dopo sette ore. Ecco il testo: « Mi prendo gli insulti. E' meglio che me li prenda io che la squadra in questo momento. Ma così non va bene» . Lo ha detto Franco Baldi­ni ai microfoni di Roma­giallorossa. it. « Sono tre settimane che mi prendo gli insulti di tutti - ha det­to Baldini -non solo dei ro­mani. Ma devono capire che Roma e la Roma han­no un patrimonio a dispo­sizione che è Francesco Totti. Francesco non si di­scute, è un campione di li­vello assoluto. Ma ripeto, la sua pigrizia nasce dal fatto che il suo nome e la sua bontà è stata sfruttata in maniera incredibile e lui non ha fatto niente af­finché questo non smettes­se. A chi mi riferisco?Ov­viamente anche alla pre­cedente gestione. Totti non può essere sempre il parafulmine di tutto, sia quando le cose vanno ma­le che quando le cose van­no bene. Esistono delle re­sponsabilità e Totti si è fatto carico di troppe re­sponsabilità in questi an­ni. Il suo nome è statosfruttatodatutti». « La presi­dentessa (Rosella Sensi, ndr) non può far difendere la squadra a Totti tramite il Corriere dello Sport quando le cose non vanno bene- sottolinea Baldini -. Ognuno de­ve prendersi le proprie responsabi­lità e metterci la faccia. Lui è un ragazzo straordi­nario, generoso, è buono d'animo. Non doveva esse­re trattato così. Però lui non fa niente per non far­si 'usare'. Questo intende­vo dire con la parole ' pi­gro', non che si allena ma­le, che non si allena, o che in campo non gioca bene».

Prima della conclusione della sua intervista Baldi­ni ha ribadito che si sente« insultato da tutti, però non c'è giustizia nella vi­ta, figuriamoci nel mondo del calcio. È meglio che prenda io gli insulti, ora, che la squadra. Bisogna essere uniti».