(Leggo - F.Balzani) - «Siamo stati bellissimi». La Roma di Bologna vince, convince e regala il sorriso più splendente a Luis Enrique.
rassegna stampa roma
«Meno male, mangio pandoro e panettone»
(Leggo – F.Balzani) – «Siamo stati bellissimi». La Roma di Bologna vince, convince e regala il sorriso più splendente a Luis Enrique.
Il tecnico asturiano in dieci giorni ha incassato sette punti ed è riuscito a cancellare critiche e perplessità ripagando nel modo migliore la fiducia della società che lo aveva confermato dopo la disfatta di Firenze. «In molti qualche giorno fa si chiedevano se avrei mangiato il panettone a Roma - commenta il tecnico - . Credo proprio che mangerò panettone e pandoro. Oggi è stata la partita più bella della stagione. Abbiamo fatto bene sia nel primo che nel secondo tempo mantenendo un equilibrio perfetto tra difesa e centrocampo. Abbiamo creato tante palle gol senza subire il gioco del Bologna. Ora vedo un atteggiamento diverso anche da parte degli attaccanti che fanno la fase difensiva. Questa è la strada, sono molto soddisfatto». Fulcro di un gioco sempre più convincente è stato ancora una volta Francesco Totti che nonostante le tante occasioni non è riuscito però a interrompere il digiuno del gol. «Un po’ mi manca - ammette il capitano - ma quando vinciamo così va bene. In questa posizione per me è più semplice fare assist per i miei compagni che segnare, ma i gol arriveranno. Un mio addio? La polemica è chiusa, mi ha solo dato fastidio essere insultato davanti ai miei figli». A dimostrazione che tutto è alle spalle, a fine gara è uscito cantando (stonato...) «tutti al mare a mostrar le chiappe chiare...».
È tornato a segnare, dopo 598 giorni, invece Taddei: «Sono felicissimo. Non ho mai mollato, anche quando non giocavo. Ora dobbiamo continuare così». Il raddoppio invece è arrivato grazie a una prodezza di Osvaldo (...) «Ho chiuso al meglio un 2011 bellissimo. Ora sono più sicuro dei miei mezzi, così come la Roma. Se giochiamo come a Bologna possiamo arrivare lontano. Roma come il Barcellona? Non esageriamo però abbiamo giocato una grande partita: abbiamo tenuto sempre il pallone e rischiato il giusto». Lo confermano i numeri. Impietosi per il Bologna, che oltre a subire il possesso palla giallorosso (67%), deve ringraziare Gillet. (...).E’ rimasto a Roma invece Borriello. L’attaccante ha già preparato le valigie e aspetta solo di capire se prendere l’aereo per Torino o Parigi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA