rassegna stampa roma

«Il nostro Leonardo No, sarà MonTotti». Roma senza pace

(Gazzetta dello Sport -G.Greison) C’è questa frase che fa il giro di tutti i lumini accesi, in questa notte giallorossa che non ha precedenti, che non fa dormire, che fa guardare le stelle, molto silenziosa, poco rassicurante: i lupi non...

Redazione

(Gazzetta dello Sport -G.Greison) C'è questa frase che fa il giro di tutti i lumini accesi, in questa notte giallorossa che non ha precedenti, che non fa dormire, che fa guardare le stelle, molto silenziosa, poco rassicurante: i lupi non hanno paura del buio. É una notte lentissima, difficile da far passare.

Come questo vortice, che ha preso dentro la Roma, e da cui è difficile uscire, se non stando vicini. É così che fanno tanti: e viaggiare tra le voci giallorosse, in queste ore, è emozione, è sentimento, è poesia. Ma l'alba arriva, e con lei, poco dopo, la luce allo zenit, e il nome scelto per la panchina. Montella, cioè una scia di nuovi commenti: per le strade, sui siti, nelle radio: ora, tutti tornano ad essere vivaci, loquaci, forti.

Via etere Accendi su «Rete Sport» e senti dire: «Ora i giocatori non hanno più alibi: ora devono dimostrare di esserci» . Giri su «Radio Radio» e ascolti: «Se poi mercoledì giocano pure bene, allora vuol dire che volevano proprio fare fuori Ranieri» . Cambi su «Centrosuonosport» e commentano: «Montella va bene a tutti: e parla pure bene italiano, difficile trovare in giro uno meglio di lui, vista la situazione societaria, visto il passato giallorosso» . Poi, c'è pure qualcuno, come Paolo di Campo de Fiori, che si avventura in dettagli più tecnici: «Guarda caso, con il Bologna torna Pizarro, e Taddei farà da terzino sinistro; davanti: giocherà sicuramente sempre a tre, ora c'è solo da scegliere: 4-3-1-2 o 4-3-3?» .

Nel web Mentre Alessandro di Latina, fa scattare l'allarme sul sito di LaRoma24. it: «Si chiuderanno in una stanza, Montella, Totti, De Rossi, Perrotta e Mexes: e, di volta in volta, decideranno la formazione migliore. Ma, a questo punto, senza proprietà, non c'era altra soluzione» . A lui fa eco Max, sul sito di ForzaRoma. info: «Tra il non remare contro e decidere la formazione, beh, ce ne passa però... staremo a vedere, anche perché di attaccanti sempre quattro ce ne sono, e almeno uno sempre fuori deve stare» . Poi, sul sito di Romanews. eu, provocano: «Ora la La paura del partito dei pessimisti: «Sarà in mano dei senatori» Fronte degli ottimisti «Attaccante dentro, ci divertiremo» squadra si chiamerà TottElla o MonTotti?» .

Facebook Raffaele, sulla pagina di Montella di facebook, scrive: «In bocca al lupo, anche se è una decisione arrivata con tre mesi di ritardo» . E pure Giusy lo fa: «Ohhh... finalmente. Ora sì che Totti ha un partner d'attacco. A questo punto, si può cedere Vucinic senza rimpianti» . Benedetta, invece, su Lavocegiallorossa. it, dice: «Gli auguro un futuro alla Leonardo, e non alla Rudi Voller o Bruno Conti» . Mentre Massimo scrive una poesia, Sanroma, che fa il giro dei blog romanisti più caldi: «Montella? Vallo a spiegare a certi tifosi, figli di quell'Italia che non c'è, che lui è napoletano...» . Poi, qualcuno si aggrappa agli americani, e scrive: «Tanto arriveranno loro e ci salveranno» . E, altri, aspettano. Perché, prima o poi, i giorni saranno migliori. Perché, dicono nei bar: «Peggio di così, non potrà mai essere: dopo Spalletti, non c'è più stato un allenatore; dopo Franco Sensi, non c'è più stato un presidente. Daje yellow red, daje» .