rassegna stampa roma

«I calciatori stavano rischiando troppo. Per il recupero devo studiare il calendario»

(Corriere dello Sport-G.D’Ubaldo) Claudio Ranieri non si fa­scia la testa. Questo rinvio andrà ad ar­ricchire un calendario già intasato. La Roma e il Bologna hanno provato a gio­care, ma alla fine tutti sono stati d’ac­cordo nel...

Redazione

(Corriere dello Sport-G.D’Ubaldo) Claudio Ranieri non si fa­scia la testa. Questo rinvio andrà ad ar­ricchire un calendario già intasato. La Roma e il Bologna hanno provato a gio­care, ma alla fine tutti sono stati d’ac­cordo nel sospendere la gara.

Il tecni­co di San Saba ha spiegato: « Prima del­la partita abbiamo parlato con l’arbi­tro, ci siamo detti disponibili a comin­ciare, considerati tutti gli impegni che abbiamo. A meno che le condizioni del campo non lo avessero permesso. Tut­ti, anche Malesani, eravamo d’accordo sul fatto che non bisognava mettere a rischio l’incolumità dei giocatori. Poi, dopo qualche minuto, quando il quar­to uomo mi si è avvicinato per chieder­mi nuovamente un parere, gli ho fatto notare che si cominciava a rischiare un po’ troppo. Abbiamo visto che nei contrasti i giocatori erano frenati, op­pure entravano in maniera scomposta. Così si è arrivati alla decisione di in­terrompere la partita, l’arbitro ha par­lato con i giocatori e ha fischiato la fi­ne. In questo modo è stato salvaguar­dato il pubblico, perchè interrompendo la gara nel primo tempo il biglietto sa­rà valido anche per il recupero. I gio­catori sono professionisti, c’era il ri­schio di gravi incidenti » . FRENO - In quei pochi minuti in cui si è rimasti in campo, le due squadre era­no frenate: « Non so se i giocatori sono andati in campo con la sensazione che la gara sarebbe stata interrotta, ma forse in qualche modo possono essere stati condizionati » . Francesco Totti conferma le sensazioni di Ranieri: « L’arbitro ci ha chiesto di provare, ma sapevamo che prima o poi avrebbe in­terrotto la gara » . CALENDARIO - Ranieri non si è sbilan­ciato sulla data del recupero: « Devo studiare il programma, voglio ragio­narci a mente fredda » . La Roma spin­ge per non giocare il 23 febbraio, ma più avanti. Rosella Sensi, che non ha gradito la decisione della Lega di posti­cipare la partita di Coppa Italia contro la Juventus della scorsa settimana, cercherà di far valere i diritti della Ro­ma. Il tecnico della Roma guarda avan­ti, mercoledì si rigioca in campionato contro il Brescia all’Olimpico: « Dovrò valutare alcune situazioni. Borriello si è bloccato con la schiena quando sia­mo arrivati allo stadio. Lo hanno mas­saggiato, poi mi ha detto che non ce la faceva. Così ho inserito Vucinic. In panchina avevo portato Menez, perchè rispetto a Borriello poteva darmi qual­che minuto, in caso di necessità. Spe­ro che Borriello possa recuperare per mercoledì » .