rassegna stampa roma

L’esordio di Stekelenburg

(Il Romanista – C.Zucchelli) – Luis Enrique ha già imparato e in conferenza non dà alcun tipo di informazione sulla formazione. Si limita a un «se i giocatori sono convocati significa che sono disponibili».

Redazione

(Il Romanista - C.Zucchelli) - Luis Enrique ha già imparato e in conferenza non dà alcun tipo di informazione sulla formazione. Si limita a un «se i giocatori sono convocati significa che sono disponibili».

Il riferimento è a Stekelenburg, che stasera dovrebbe debuttare con la maglia della Roma. Non ci sarebbe dovuto essere al Mestalla, ma l’annullamento dell’amichevole tra l’Inghilterra e l’Olanda ha fatto sì che il portiere potesse essere a disposizione di Luis Enrique. Sia due giorni fa sia ieri si è allenato con la squadra sotto lo sguardo attento di Nanni e soprattutto Tancredi. La partita di stasera sarà l’occasione per poter mettere appunto i meccanismi con tutti i reparti, difesa in particolare, considerando che tra meno di una settimana ci sarà l’impegno a Bratislava contro l’Sk Slovan. Per il resto, le scelte di Luis Enrique sembrano abbastanza obbligate. In difesa dovrebe giocare Cicinho a destra, Heinze e Burdisso (o Cassetti) al centro, e José Angel - con Taddei prima alternativa - a sinistra. A centrocampo con De Rossi rimasto a casa, Greco out e Brighi idem, ci saranno Viviani, Pizarro e Perrotta. Per l’ex centrocampista della Primavera si tratta di una prova importante, considerando che De Rossi è squalificato in Slovacchia e quindi toccherà di nuovo a lui. In attacco da verificare le condizioni di Bojan, che ieri si è allenato ma ha ancora una vistosa fasciatura alla caviglia, e che dovrebbe giocare con Totti e Borriello. Un tridente al momento intoccabile. La partita, al via alle 22, sarà trasmessa in diretta e in pay per view su Sky Calcio 1 (costo 10 euro, canale 251) e Mediaset (sempre 10 euro, Premium Calcio 3), mentre gli abbonati di Roma Channel potranno vederla in differita a mezzanotte.