rassegna stampa roma

Le romane e il nuovo campionato

(Gazzetta dello Sport – B.Tucci) Possiamo dire che da domani per Lazio e Roma comincia un nuovo campionato?

Redazione

(Gazzetta dello Sport – B.Tucci) Possiamo dire che da domani per Lazio e Roma comincia un nuovo campionato?

Non credano i miei due lettori che io sia improvvisamente uscito di senno. Seguitemi in modo che abbia la possibilità di spiegarmi.La squadra di Reja ha avuto all'inizio un cammino brillantissimo tanto che si era portata in testa alla classifica.

Poi la Lazio ha perso in brillantezza ed i risultati sono cominciati a mancare. Nello spogliatoio sono nati mugugni e divisioni e per il mister non è stato facile ricucire il feeling che legava un giocatore all'altro. Insomma ad un certo punto si è parlato di crisi. Ed in effetti la Roma, che era assai dietro, ha risalito la china fino al sorpasso. Ora la squadra ha ritrovato lo spirito e la determinazione delle prime giornate. Sono tornate le vittorie e la Champions non è più un miraggio. Ecco perché dicevo che da domani può iniziare una stagione diversa.

E la Roma? Beh, qui il ragionamento, è ancora più semplice. Perché nessuno ha dimenticato il tracollo che la squadra giallorossa aveva subito nelle ultime settimane: una difesa colabrodo, un attacco che non pungeva, un centrocampo che non conteneva. Insomma, un disastro. Finita l'era Ranieri si è affidato il gruppo ad un "ragazzo-allenatore"che ha dato alla squadra una spinta diversa. Certo, come una rondine non può far primavera, così una vittoria in trasferta non vuol significare che il male è superato. Domani contro il Parma la prova del nove. Sapremo se la squadra ha imboccato la strada giusta, quella che dovrebbe portarla all'unico traguardo oggi possibile, cioè la Champions