(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) - Domani comincia il campionato della Roma e Daniele De Rossi è ancora senza contratto. Il centrocampista andrà in scadenza a giugno, la società sta lavorando per convincerlo a firmare.
rassegna stampa roma
«De Rossi-Roma la firma arriverà»
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – Domani comincia il campionato della Roma e Daniele De Rossi è ancora senza contratto. Il centrocampista andrà in scadenza a giugno, la società sta lavorando per convincerlo a firmare.
C’è ancora una differenza economica sostanziale ( circa un milione a stagione), ma la società è ottimista. Ieri l’amministratore delegato Claudio Fenucci è tornato sull’argomento: « Non ci sono al momento novità. Daniele ha detto una cosa giusta, l’ambizione di tutti i calciatori è quella di guadagnare di più, ma le società hanno il dovere di cercare di contenere al massimo i costi, anche per un calciatore importante come lui. Non ci sono incontri programmati, ma sono sicuro che si riuscirà a trovare un accordo » .
AGENDA - Il procuratore di De Rossi non è in Italia, al momento l’incontro potrebbe slittare a fine mese: « Non c’è una scadenza, ma c’è la volontà da parte di tutti di sistemare la questione il prima possibile », ha aggiunto Fenucci. Roberto Mancini, che è un grande estimatore di De Rossi e che avrebbe voluto portarlo a Manchester, ha detto: « Non credo che lascerà la Roma » . Una mossa tattica? Di sicuro se non arriva la firma, il City a gennaio tornerà alla carica.
STIPENDI - Uno degli obiettivi della Roma era quello di abbassare il monte ingaggi. Da questo punto di vista c’è ancora molto da lavorare: « Il nostro progetto ha durata pluriennale, l’obiettivo nel tempo è far crescere i ricavi ed avere un rapporto più equilibrato con i costi, che oggi non c’è. E’ possibile che qualche operazione in uscita non sia stata fatta perchè è mancato il consenso del singolo calciatore. Vedremo a gennaio, potrebbe partire qualcuno che non ha trovato spazio. Sarebbe un vantaggio per il calciatore e un miglioramento per i nostri conti economici » . Fenucci ha parlato anche dell’importanza dell’acquisto di Pjanic: « Per lui abbiamo dovuto fare un investimento leggermente superiore a quello previsto, ma il giocatore rappresenta il presente e il futuro della Roma. E’ stato uno degli ultimi acquisti, ma è stato uno dei primi giocatori sui quali avevamo puntato ».
CARNET - La Roma vuole portare avanti la vendita del carnet di biglietti. E spera di non trovare ostacoli sulla sua strada: « La nostra è un’iniziativa con ragioni organizzative ed economiche. Non troviamo al momento nessun ostacolo di natura logica e saremmo molto sorpresi se venisse fermata. Non troviamo una ragione logica perchè venga espresso un parere negativo » .
STADIO - L’amministratore delegato ha infine rilanciato l’idea dello stadio: « Questo è un tema che a noi sta molto a cuore, perchè riteniamo la costruzione di uno stadio di proprietà una parte determinante del progetto economico e sportivo. Ho apprezzato molto anche le parole del sindaco Alemanno, ma credo che sia necessario il varo della legge attualmente bloccata alla Camera. Non abbiamo un progetto pronto, ma sappiamo che per il nostro futuro sarà indispensabile dotarci di uno stadio di proprietà, per garantire flussi aggiuntivi di reddito al club ».
© RIPRODUZIONE RISERVATA