(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) - Al termine di una faticosa giornata di lavoro, dedicata soprattutto alle cessioni, Walter Sabatini ha fatto il punto sul mercato della Roma: « Non venderemo assolutamente De Rossi.
rassegna stampa roma
«De Rossi e Vucinic restano»
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – Al termine di una faticosa giornata di lavoro, dedicata soprattutto alle cessioni, Walter Sabatini ha fatto il punto sul mercato della Roma: « Non venderemo assolutamente De Rossi.
Non voglio indebolire il centrocampo. De Rossi non è sul mercato. Ho incontrato il giocatore e mi ha espresso la sua voglia di rimanere, questa è la base per un futuro che ci vedrà ancora insieme. Non doveva darmi nessuna risposta perchè non ho fatto alcuna offerta. Con la massima tranquillità affronteremo il prolungamento del contratto, faremo l’offerta che deve essere fatta ». Al momento per il centrocampista non si è entrati nel vivo della trattativa per il rinnovo del contratto, che scade nel 2012. Tra le varie ipotesi c’è anche quella di un prolungamento di un anno.
VUCINIC -Il direttore sportivo è stato molto deciso anche su Vucinic: «L’attaccante ha confermato la sua intenzione di lasciare la Roma, ma noi non abbiamo esigenza e intenzione di venderlo. Ha già ricevuto la raccomandata di convocazione». Il procuratore del montenegrino, Alessandro Lucci, ieri era a Londra dove ha avuto un nuovo contatto con il Tottenham, pronto a offrire 15 milioni. Stessa presa di posizione di Sabatini su altri giocatori: «Borriello non è sul mercato, resta con noi, mentre per Menez dipenderà dal suo stato d’animo. La Roma non sarà smantellata, va solo integrata. Non ci sarà nessuna rifondazione. Siamo vicini ai nostri obiettivi». A cominciare da Stekelenburg, per il quale attende una risposta dall’Ajax per mercoledì. Ma il ds è ottimista: «Per il portiere avremo novità a breve, incontreremo gli olandesi in settimana. Siamo molto fiduciosi, ma abbiamo anche delle alternative». Quasi fatta anche per Josè Angel Valdes, per il quale ieri lo Sporting Gijon ha accettato le offerte della Roma, che pagherà quattro milioni e mezzo per il terzino: «Lunedì (domani, n.d.r.)chiudiamo per Josè Angel».
COLPO BOJAN -Altro affare da ufficializzare è quello di Bojan Krkic. IeriAsha rivelato che la prossima settimana il giovane attaccante dovrebbe approfittare di un evento promozionale in Andorra per annunciare il proprio passaggio in giallorosso e salutare il pubblico blaugrana. E’ stato determinante l’intervento di Luis Enrique per convincere il Barcellona a lasciarlo partire. Intanto il ds è sempre alla ricerca di due centrali difensivi da affiancare a Juan e Nicolas Burdisso che saranno i titolari. Il dirigente giallorosso farà presto un nuovo tentativo con il Wolfsburg per Kjaer, un suo vecchio pallino.
IN USCITA -Sabatini sta lavorando sulle cessioni. Venerdì è riuscito a rimettere in piedi la cessionedi Doni: «Confermo l’avvicinamento al Liverpool. C’è stato un malinteso con il suo agente, che presto sarà chiarito». Sul brasiliano c’è anche l’Atletico Madrid. Ieri il direttore sportivo ha incontrato Julio Sergio, per il quale c’è un interessamento del West Bromwich, in attesa di capire cosa farà il Siena. Ieri c’è stato un via vai di procuratori a Trigoria. Sabatini ha visto Lucci per Julio Sergio, Calenda per Simplicio, un altro giocatore in uscita. E poi ancora Bozzo per Greco, che è seguito da Chievo, Cagliari e Udinese, ma la Roma non vuole perderlo e gli rinnoverà il contratto. Infine anche Pocetta per Okaka. L’attaccante piace all’Amburgo, ma la società non può cederlo in prestito senza prolungare il contratto, che scade nel 2012. Ieri è stato perfezionato il passaggio di Pettinari in prestito al Crotone, mentre alcuni giovani della Primavera potrebbero andare a fare esperienza a Benevento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA