(Corriere dello Sport) « E’ da tempo che seguiamo questa operazione, da romano spero in una grande squadra. C’è questa opportunità, a Boston c’è una bella comunità di italiani, 16mila, arrivati anche negli ultimi anni e rimasti qua, siamo tanti, figli e nipoti di immigrati dalla fine del 1800, con storie di successo che vanno raccontate» .
rassegna stampa roma
«Cordata di grandi manager»
(Corriere dello Sport) « E’ da tempo che seguiamo questa operazione, da romano spero in una grande squadra. C’è questa opportunità, a Boston c’è una bella comunità di italiani, 16mila, arrivati anche negli ultimi anni e rimasti...
Poi il console, dai microfoni di una radio romana, ha dato un giudizio sui personaggi coinvolti nell’affare: «DiBenedetto? Non ho avuto occasione di conoscerlo, ma è un imprenditore importante come gli altri della cordata. Il più famoso è Pallotta, un manager con un background di livello. Non sono un esperto del settore, ma qui ho visto la gestione dello sport, con tutto l’indotto. Sarà un approccio interessante, in termini di esposizione internazionale, merchandising, infrastrutture, e sono sicuro le porteranno anche nella Roma» . Ma il soccer sta prendendo piede negli Stati Uniti? « Sì, il calcio si sta affermando anche qui, abbiamo visto al Mondiale in Africa come gli Usa si siano difesi bene. Chiaramente baseball, basket e football sono più nel cuore, ma anche questa operazione potrebbe far conoscere meglio il calcio» .
© RIPRODUZIONE RISERVATA