(Corriere dello Sport - D.Rindone) Pazzi per il derby, pazzi per Lazio- Roma, tutti pazzi e mancano ancora undici giorni al fischio d’inizio. La prima giornata dedicata alla vendita dei biglietti ha regalato grandi numeri.
rassegna stampa roma
Lazio-Roma, è già febbre per i biglietti
(Corriere dello Sport – D.Rindone) Pazzi per il derby, pazzi per Lazio- Roma, tutti pazzi e mancano ancora undici giorni al fischio d’inizio. La prima giornata dedicata alla vendita dei biglietti ha regalato grandi numeri.
Un boom in casa biancoceleste: i settori Curva Nord, Distinti Nord-Ovest e Nord- Est sono già esauriti. Uno sprint in casa giallorossa: tremila tagliandi piazzati in poche ore e siamo solo alla fase riservata alla prelazione-abbonati.
QUI LAZIO -Non c’è più posto nei settori caldi, ieri sono stati venduti 7.500 biglietti in poco più di cinque ore. Il via è scattato alle 12, le scorte sono finite attorno alle 17.30. Sono rimasti a disposizione solo i posti in prelazione riservati agli abbonati “ Cucciolone” (tagliandi acquistabili ad 1 euro, saranno disponibili sino al 12 ottobre). La distribuzione è iniziata e si è interrotta perché la vendita dei settori Tribuna Tevere, Tevere Top, Monte Mario (compresa l'opzione “Cucciolone” da 1 euro) e il cambio posto per i Distinti Sud- Est sono sospesi in attesa dell'autorizzazione dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive: la riunione decisiva sarà svolta entro questa settimana. La Lazio giocherà in casa, i tifosi biancocelesti saranno in numero maggiore rispetto ai romanisti che saranno circa 20 mila, forse qualcosa in più. Secondo certe indiscrezioni la Tribuna Tevere sarà occupata solo dai supporter laziali, è questo l’orientamento degli organi di sicurezza: potranno sfruttarne una buona parte, negli ultimi derby la Tevere è stata riservata alle famiglie e ai bambini per evitare contatti. I romanisti, a parte la Curva Sud, potranno trovare sistemazione anche in uno spicchio della Monte Mario.Per la Lazio: chi acquista un biglietto è tenuto a mostrare un documento di identità. Il numero massimo di tagliandi acquistabili da una singola persona è quattro, c'è il divieto di cedibilità.
QUI ROMA -Partenza sprint anche in casa Roma, subito tremila biglietti piazzati in prelazione, si arriverà al tutto esaurito. La distribuzione è partita ieri, la prima giornata di prevendita è stata riservata agli abbonati delle curve. La Sud, con le sue novemila tessere, rappresenta più del 50% degli abbonamenti romanisti. A questi numeri vanno aggiunti i tremila abbonati della Nord per un conto totale di dodicimila abbonati. All’appello mancano ancora novemila tifosi che avranno tempo fino alle 20 di domani per garantirsi un posto nel derby del 16 ottobre. I biglietti (al costo di 20 euro) che dovessero rimanere invenduti verranno messi a disposizione nella vendita libera a partire da lunedì 10 ottobre.
DISTINTI SUD -Prenderà il via venerdì prossimo la prelazione riservata agli abbonati in Distinti e Tribuna Tevere, nella notte della partitissima troveranno posto nei Distinti Sud. In questo caso il tagliando avrà un costo di 30 euro, ma gli abbonati di Tevere che non volessero badare a spese potranno anche investire 110 euro per acquistare un tagliando di Tribuna Monte Mario. A proposito di Monte Mario, gli abbonati avranno tempo dalle 16 di venerdì alle 20 di lunedì 10 per esercitare il diritto di prelazione. La vendita libera dei tagliandi rimanenti in questo caso partirà alle 12 di martedì 11 ottobre, per tanti rappresenterà l’ultima speranza per non perdere l’appuntamento con il derby.
© RIPRODUZIONE RISERVATA