rassegna stampa roma

Lazio-Roma, è già febbre per i biglietti

(Corriere dello Sport – D.Rindone) Pazzi per il der­by, pazzi per Lazio- Ro­ma, tutti pazzi e manca­no ancora undici giorni al fischio d’inizio. La pri­ma giornata dedicata al­la vendita dei biglietti ha regalato grandi numeri.

Redazione

(Corriere dello Sport - D.Rindone) Pazzi per il der­by, pazzi per Lazio- Ro­ma, tutti pazzi e manca­no ancora undici giorni al fischio d’inizio. La pri­ma giornata dedicata al­la vendita dei biglietti ha regalato grandi numeri.

Un boom in casa bianco­celeste: i settori Curva Nord, Distinti Nord-Ovest e Nord- Est sono già esauriti. Uno sprint in casa giallorossa: tre­mila tagliandi piazzati in poche ore e siamo solo alla fase riservata alla prelazione-abbonati.

QUI LAZIO -Non c’è più po­sto nei settori caldi, ieri sono stati venduti 7.500 biglietti in poco più di cinque ore. Il via è scat­tato alle 12, le scorte so­no finite attorno alle 17.30. Sono rimasti a di­sposizione solo i posti in prelazione riservati agli abbonati “ Cucciolone” (tagliandi acquistabili ad 1 euro, saranno disponi­bili sino al 12 ottobre). La distribuzione è inizia­ta e si è interrotta perché la vendita dei settori Tri­buna Tevere, Tevere Top, Monte Mario (com­presa l'opzione “Cuccio­lone” da 1 euro) e il cambio posto per i Distinti Sud- Est sono sospesi in attesa dell'autorizzazio­ne dell'Osservatorio sul­le manifestazioni sporti­ve: la riunione decisiva sarà svolta entro questa settimana. La Lazio gio­cherà in casa, i tifosi biancocelesti saranno in numero maggiore rispet­to ai romanisti che sa­ranno circa 20 mila, for­se qualcosa in più. Secondo certe indiscrezio­ni la Tribuna Tevere sa­rà occupata solo dai sup­porter laziali, è questo l’orientamento degli or­gani di sicurezza: po­tranno sfruttarne una buona parte, negli ultimi derby la Tevere è stata riservata alle famiglie e ai bambini per evitare contatti. I romanisti, a parte la Curva Sud, po­tranno trovare sistema­zione anche in uno spic­chio della Monte Mario.Per la Lazio: chi acqui­sta un biglietto è tenuto a mostrare un documento di identità. Il numero massimo di tagliandi ac­quistabili da una singola persona è quattro, c'è il divieto di cedibilità.

QUI ROMA -Partenza sprint anche in casa Ro­ma, subito tremila bi­glietti piazzati in prela­zione, si arriverà al tutto esaurito. La distribuzio­ne è partita ieri, la prima giornata di prevendita è stata riservata agli abbo­nati delle curve. La Sud, con le sue novemila tes­sere, rappresenta più del 50% degli abbonamenti romanisti. A questi nu­meri vanno aggiunti i tremila abbonati della Nord per un conto totale di dodicimila abbonati. All’appello mancano an­cora novemila tifosi che avranno tempo fino alle 20 di domani per garan­tirsi un posto nel derby del 16 ottobre. I biglietti (al costo di 20 euro) che dovessero rimanere in­venduti verranno messi a disposizione nella ven­dita libera a partire da lunedì 10 ottobre.

DISTINTI SUD -Prenderà il via venerdì prossimo la prelazione riservata agli abbonati in Distinti e Tribuna Tevere, nella notte della partitissima troveranno posto nei Di­stinti Sud. In questo caso il tagliando avrà un costo di 30 euro, ma gli abbo­nati di Tevere che non volessero badare a spese potranno anche investi­re 110 euro per acquista­re un tagliando di Tribu­na Monte Mario. A pro­posito di Monte Mario, gli abbonati avranno tempo dalle 16 di vener­dì alle 20 di lunedì 10 per esercitare il diritto di prelazione. La vendita li­bera dei tagliandi rima­nenti in questo caso par­tirà alle 12 di martedì 11 ottobre, per tanti rappre­senterà l’ultima speran­za per non perdere l’ap­puntamento con il derby.