rassegna stampa roma

L’Argentina si affida a Gago e Burdisso

(Il Romanista) – È un’Argentina in piena crisi quella che stanotte affronterà la Colombia in una partita chiave per qualificarsi ai mondiali brasiliani del 2014.

Redazione

(Il Romanista) - È un’Argentina in piena crisi quella che stanotte affronterà la Colombia in una partita chiave per qualificarsi ai mondiali brasiliani del 2014.

La nazionale guidata dal ct Alejandro Sabella si presenterà allo stadio ’Roberto Melendez’ di Barranquilla con alle spalle due risultati deludenti che angosciano milioni di tifosi di Buenos Aires: il ko col Venezuela e il pari con la Bolivia. Si punta su Messi, naturalmente, ma anche su due romanisti, Fernando Gago e Nicolas Burdisso, che saranno in campo. Tornando in Europa, gara fondamentale per Pjanic, che sfida il Portogallo di Cristiano Ronaldo. La stella del Real, capocannoniere dei suoi con cinque reti nelle qualificazioni, è rimasto a secco all’andata a Zenica, colpa anche del campo impossibile. All’andata finì 0-0, oggi a Lisbona si decide la qualificazione. La Germania di Low, in vena di esperimenti, ospita l’Olanda di Stekelenburg ad Amburgo.

Occhi puntati anche sul Montenegro dello juventino Vucinic, che parte però dallo 0- 2 di Praga contro la Repubblica ceca. Intanto Trapattoni e la sua Irlanda il biglietto per Euro 2012 ce l’hanno quasi in tasca, dopo lo 0-4 di Tallinn con l’Estonia («il gatto e nel sacco ma non è ancora... chiuso» la definizione dell’ex ct azzurro nel suo inglese maccheronico), oggi a Dublino è già pronta la festa irlandese, e probabilmente anche il rinnovo del contratto per il 72enne tecnico di Cusano Milanino fino al Mondiale 2014.