(Corriere dello Sport - G'D'Ubaldo) E’ sempre calda la pista argentina. Walter Sabatini è su Lamela e Alvarez, entrambi i giocatori per i quali ha lavorato durante il suo viaggio a Buenos Aires.
rassegna stampa roma
Lamela e Alvarez più D'Alessandro
(Corriere dello Sport – G’D’Ubaldo) E’ sempre calda la pista argentina. Walter Sabatini è su Lamela e Alvarez, entrambi i giocatori per i quali ha lavorato durante il suo viaggio a Buenos Aires.
Uno non esclude l’altro, sono due giocatori di grande talento, ma con ruoli diversi. Lamela è un trequartista, un dieci, all’occorrenza una seconda punta. Una prima scelta, per la quale la nuova Roma è disposta a investire quindici milioni. Anche il padre del giovane talento ha confermato l’interessamento della società giallorossa. Su Lamela si era mosso mesi fa anche il Milan, ma Sabatini in Argentina è riuscito a fare importanti passi in avanti. Alvarez all’occorrenza può fare anche il centrocampista. Il giocatore del Velez è assistito da Marcelo Simonian, un procuratore che Sabatini conosce molto bene essendo lo stesso di Pastore.
PORTIERE - Il direttore sportivo la scorsa settimana avrebbe dovuto proseguire il suo viaggio in Brasile, ma poi ha dovuto rivedere i suoi programmi. Perde quota la candidatura del portiere del Santos, Rafael, anche perchè la Roma preferisce cercare il nuovo portiere in Italia. Ieri Viviano ha “aperto” al club giallorosso, ma c’è sempre l’alternativa di Amelia, che può finire in giallorosso in prestito.
ALTRE MOSSE - Un altro argentino finito sul taccuino di Sabatini gioca in Brasile. Si tratta di Andres Nicolas D’Alessandro, centrocampista offensivo dell’Internacional Porto Alegre. Dal Villareal rientrerà per fine prestito Cicinho, che ha un altro anno di contratto con la Roma. Sempre in tema di brasiliani, da registrare il nuovo sfogo di Denilson, centrocampista dell’Arsenal, che si è lamentato sul Daily Mail: « Questa è sta la mia peggiore stagione. Voglio giocare con continuità perchè il mio obiettivo è quello di far parte della nazionale brasiliana » . Denilson è un obiettivo della Roma e anche del Siviglia. La Roma segue altri argentini che già giocano in Italia. In particolare Silvestre, difensore centrale e Bergessio, punta del Catania. L’attaccante non è stato riscattato da Lo Monaco, ad del club siciliano, ed è rientrato al Saint Etienne. Ma il suo desiderio è restare in Italia: « Ho un contratto che mi lega al Saint Etienne. Questa è l’unica cosa certa in questo momento. Mi piacerebbe giocare in una squadra importante, ma dipende dalle offerte che arriveranno al Saint Etienne. Se torno in Francia voglio giocare titolare. Ho bisogno quindi di capire se l’allenatore vuole puntare su di me perchè non voglio passare un’altra stagione in panchina. La mia priorità è il campo » .
CONFERME - La prossima settimana Sabatini dovrebbe incontrare i procuratori di alcuni giocatori che devono discutere la loro conferma per la prossima stagione. Uno dei primi è Pizarro, che comunque non sembra intenzionato a cambiare maglia, essendo legato alla Roma da un contratto fino al 2013. Aveva avuto delle offerte dalla Grecia, ma il cileno vuole onorare il contratto con la società giallorossa. Presto con il Lecce si parlerà di Sini e Bertolacci, in prestito in questa stagione al club pugliese. Da risolvere anche la comproprietà di Guberti con la Samp. Il suo procuratore Claudio De Nicola non ha escluso che l’esterno resti a Genova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA