rassegna stampa roma

Lamela ci prova, Bojan si ferma

(Il Messaggero) Un paio d’ore abbondanti di lavoro sotto il caldo di Trigoria, molte e intense le esercitazioni tattiche dirette da Luis Enrique e il suo staff, ancora tanti gli assenti in vista dell’importante ritorno del play-off di Europa...

Redazione

(Il Messaggero) Un paio d’ore abbondanti di lavoro sotto il caldo di Trigoria, molte e intense le esercitazioni tattiche dirette da Luis Enrique e il suo staff, ancora tanti gli assenti in vista dell’importante ritorno del play-off di Europa League contro lo Slovan Bratislava, tre giorni dopo la prima di campionato a Bologna, ore 20.45.

In più oggi a Trigoria forse si affaccerà Thomas DiBenedetto, stavolta da proprietario della Roma, per cominciare a seguire la squadra da vicino. Lo statunitense ripartirà dopo la prima di campionato. Tornando alle cose di campo, Luis Enrique ha riavuto subito a disposizione Francesco Totti, assente sabato per un problema alla caviglia. Il capitano si è allenato regolarmente, così come Perrotta, che ha smaltito definitivamente la distorsione alla caviglia rimediata a Valencia. Sia Totti sia Perrotta, almeno questa è la sensazione a tre giorni dalla Coppa, saranno a disposizione per la partita contro gli slovacchi (ieri lo Slovan ha pareggiato 0-0 in casa contro lo Zlate Moravce).

Diverso il discorso su Borriello, messo sul mercato dalla società. Si è allenato regolarmente pure De Rossi, che però potrà essere disponibile solo a Bologna, vista la squalifica europea che si porta dietro dopo i fatti di Donetsk. Ancora out per questo due partite Pizarro, Juan e Greco, tutti e tre alle prese con problemi muscolari. Per loro se ne riparlerà dopo la sosta di campionato per gli impegni delle nazionali, quindi l’11 settembre.

Problemi per Bojan, che invece ha dovuto interrompere il lavoro con il gruppo per un problema al ginocchio. Da valutare le sue condizioni fisiche in vista di giovedì. Discorso a parte merita Lamela, che è tornato dal Mondiale under 20 con una caviglia infiammata. A Trigoria sperano di regalargli l’esordio con la maglia numero 8 della Roma già contro lo Slovan, anche se è difficile. L’argentino sta facendo fisioterapia tutti i giorni, non ha bisogno di fare il lavoro fisico, visto che non ha mai smesso di giocare.

S.C.