rassegna stampa roma

Lamela arriva tra sette giorni

(Corriere dello Sport – P.Torri) – Erik Lamela arriverà a Roma prima del previsto. L’eli­minazione (ai rigori) dell’Argen­tina con il Portogallo nel Mondia­le Under 20, consentirà al talen­to argentino di arrivare a Trigo­ria...

Redazione

(Corriere dello Sport – P.Torri) - Erik Lamela arriverà a Roma prima del previsto. L’eli­minazione (ai rigori) dell’Argen­tina con il Portogallo nel Mondia­le Under 20, consentirà al talen­to argentino di arrivare a Trigo­ria prima del previsto.

A Lamela sarà concesso comunque un pe­riodo di riposo, Luis Enrique sa­rebbe disposto a dargli ancora dieci-dodici giorni, ma la società vorrebbe che tra domenica e lu­nedì prossimi il ragazzo sbarcas­se a Fiumicino. Non c’è la volon­tà di fare un dispetto a Lamela, anzi, ma il fatto che abbia giocato tutto il Mondiale con una caviglia in disordi­ne (contro il Porto­gallo ci dicono che sia andato in cam­po con la caviglia molto gonfia), ha convinto la società giallorossa a farlo arrivare il prima possibile anche perché si vogliono fare tutti gli accer­tamenti medici del caso per avviare subito le migliore cure possibili. Alla luce di questo c’è da credere che il prossimo venticinque agosto, Lamela sarà all’Olimpico per as­sistere ai novanta minuti di ritor­no del playoff di Europa League che la Roma giocherà con lo Slo­van Bratislava, in quella che sa­rà la prima esibizione casalinga della nuova Roma. DIBENEDETTO -Il futuro presidente della Roma è atteso a Roma nel­la mattinata di mercoledì, venti­quattro ore prima di unclosingdi cui si sta parlando da mesi. Non sono previsti ulteriori rinvii, anzi tutte le parti in causa garan­tisconoche questa volta si potrà finalmente brindare e scrivere la parola fine. DiBenedetto nella giornata di mercoledì vuole sbri­gare tutto il lavoro che c’è anco­ra da fare per poi firmare nella mattinata di giovedì. Il motivo è che il futuro presidente gialloros­so ha già fatto presente che gli piacerebbe molto poi poter vola­re a Bratislava per assistere alla prima partita ufficiale della nuo­va Roma. Di sicuro ci sarà l’at­tuale presidente dottor Roberto Cappelli. Partirà con l’aereo di Unicredit, il posto per DiBene­detto è già pronto. PIZARRO -C’è da di­re, sempre riferen­doci al primo impe­gno ufficiale della stagione, che ieri, alla ripresa degli allenamenti, c’è stata la conferma degli infortuni di Pizarro e Perrotta. Il cileno, a Trigo­ria, è stato sottopo­sto a un’ecografia che ha evidenziato una lesione musco­lare al quadricipite femorale della co­scia destra. Non è stata quantificata la gravità della lesione, ma difficilmente il gioca­tore potrà tornare a disposizione prima di tre settimane. Quindi Luis Enrique dovrà fare a meno di Pizarro per i primi tre impegni ufficiali della stagione. A Perrot­ta è stata diagnostica una distor­sione alla caviglia destra. Le pos­sibilità di vederlo in campo a Bratislava sono molto vicine allo zero. Si va dunque verso un cen­trocampo che vedrà Taddei, Ber­tolacci, Viviani, Brighi e Fabio Simplicio in corsa per le tre ma­gliea disposizione.