(Corriere dello Sport – P.Torri) - Erik Lamela arriverà a Roma prima del previsto. L’eliminazione (ai rigori) dell’Argentina con il Portogallo nel Mondiale Under 20, consentirà al talento argentino di arrivare a Trigoria prima del previsto.
rassegna stampa roma
Lamela arriva tra sette giorni
(Corriere dello Sport – P.Torri) – Erik Lamela arriverà a Roma prima del previsto. L’eliminazione (ai rigori) dell’Argentina con il Portogallo nel Mondiale Under 20, consentirà al talento argentino di arrivare a Trigoria...
A Lamela sarà concesso comunque un periodo di riposo, Luis Enrique sarebbe disposto a dargli ancora dieci-dodici giorni, ma la società vorrebbe che tra domenica e lunedì prossimi il ragazzo sbarcasse a Fiumicino. Non c’è la volontà di fare un dispetto a Lamela, anzi, ma il fatto che abbia giocato tutto il Mondiale con una caviglia in disordine (contro il Portogallo ci dicono che sia andato in campo con la caviglia molto gonfia), ha convinto la società giallorossa a farlo arrivare il prima possibile anche perché si vogliono fare tutti gli accertamenti medici del caso per avviare subito le migliore cure possibili. Alla luce di questo c’è da credere che il prossimo venticinque agosto, Lamela sarà all’Olimpico per assistere ai novanta minuti di ritorno del playoff di Europa League che la Roma giocherà con lo Slovan Bratislava, in quella che sarà la prima esibizione casalinga della nuova Roma. DIBENEDETTO -Il futuro presidente della Roma è atteso a Roma nella mattinata di mercoledì, ventiquattro ore prima di unclosingdi cui si sta parlando da mesi. Non sono previsti ulteriori rinvii, anzi tutte le parti in causa garantisconoche questa volta si potrà finalmente brindare e scrivere la parola fine. DiBenedetto nella giornata di mercoledì vuole sbrigare tutto il lavoro che c’è ancora da fare per poi firmare nella mattinata di giovedì. Il motivo è che il futuro presidente giallorosso ha già fatto presente che gli piacerebbe molto poi poter volare a Bratislava per assistere alla prima partita ufficiale della nuova Roma. Di sicuro ci sarà l’attuale presidente dottor Roberto Cappelli. Partirà con l’aereo di Unicredit, il posto per DiBenedetto è già pronto. PIZARRO -C’è da dire, sempre riferendoci al primo impegno ufficiale della stagione, che ieri, alla ripresa degli allenamenti, c’è stata la conferma degli infortuni di Pizarro e Perrotta. Il cileno, a Trigoria, è stato sottoposto a un’ecografia che ha evidenziato una lesione muscolare al quadricipite femorale della coscia destra. Non è stata quantificata la gravità della lesione, ma difficilmente il giocatore potrà tornare a disposizione prima di tre settimane. Quindi Luis Enrique dovrà fare a meno di Pizarro per i primi tre impegni ufficiali della stagione. A Perrotta è stata diagnostica una distorsione alla caviglia destra. Le possibilità di vederlo in campo a Bratislava sono molto vicine allo zero. Si va dunque verso un centrocampo che vedrà Taddei, Bertolacci, Viviani, Brighi e Fabio Simplicio in corsa per le tre magliea disposizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA