rassegna stampa roma

L’agente di Paulinho: «Interessa alla Roma»

(Il Romanista – V.Vercillo) – C’è un nuovo nome sul taccuino di Walter Sabatini. Si tratta di José Paulo Bezerra Maciel Júnior, meglio conosciuto come Paulinho, 23enne centrocampista centrale in forza al Corinthians di Tite.

Redazione

(Il Romanista - V.Vercillo) - C’è un nuovo nome sul taccuino di Walter Sabatini. Si tratta di José Paulo Bezerra Maciel Júnior, meglio conosciuto come Paulinho, 23enne centrocampista centrale in forza al Corinthians di Tite.

Il talento brasiliano sembra essere uno degli obiettivi di mercato della Roma, che deve completare la rosa a disposizione di Luis Enrique. A confermarlo è Bernardo, ex centrocampista del Corinthians ed attuale agente del giocatore, che con la maglia del "Timao" è diventato un po’ il suo erede: «Alcuni club hanno mostrato interesse nei suoi confronti, ma non c’è stato nulla di concreto: solo sondaggi vista la bella stagione disputata da Paulinho. Il Milan è interessato, ma non ha i soldi per comprarlo. Anche la Roma è interessata. Ma lui vorrebbe rimanere in Brasile».

In realtà per acquistare Paulinho, che è anche stato scelto per la formazione ideale del “Brasilerao” di quest’anno, non si dovrebbe trattare solo con il Corinthians, che detiene appena il 10% del cartellino del centrocampista. Il resto, infatti, è diviso tra i fondi d’investimento “Pao de Acucar” e BMG. Ma il club potrebbe a breve, come ha fatto in precedenza per Leandro Castan, acquisire tutti i diritti sul cartellino, politica che in futuro ha intenzione di seguire per ogni suo giocatore, Adriano compreso, che ha appena ricevuto una ricca offerta dagli Emirati Arabi. Per quanto riguarda il mercato in uscita, è sempre più concreto l’interesse della Fiorentina nei confronti di Fabio Simplicio in qualità di sostituto di Riccardo Montolivo, che già nel mercato di gennaio potrebbe lasciare i viola. Il ds della Fiorentina, Pantaleo Corvino, sta seguendo da tempo l’ex giocatore del Palermo, che attualmente sta trovando poco spazio nella formazione di Luis Enrique. L’unico ostacolo sarebbe la modalità di trasferimento: i viola vorrebbero concludere la trattaiva con la formula del prestito, mentre la Roma vorrebbe monetizzare.