rassegna stampa roma

La voglia di Roma non si ferma

(Il Romanista – D.Giannini) – Più spettatori che con il Siena, probabilmente anche più di quelli che c’erano contro l’Atalanta, quando ancora il clima faceva venire voglia di uscire di casa invece di sedersi davanti alla tv.

Redazione

(Il Romanista - D.Giannini) - Più spettatori che con il Siena, probabilmente anche più di quelli che c’erano contro l’Atalanta, quando ancora il clima faceva venire voglia di uscire di casa invece di sedersi davanti alla tv.

Non sono serviti né il derby né il nubifragio dell’altro giorno a frenare la voglia di Roma dei tifosi giallorossi. E così domani l’Olimpico fornirà un bello spettacolo anche dal punto di vista numerico. Alla chiusura delle ricevitorie nella serata di giovedì i biglietti staccati erano stati 14mila. Che, tradotto, significava Curva e Distinti Sud esauriti. Ieri il trend è proseguito e altri 2mila tagliandi sono stato venduti, fino a toccare quindi quota 16mila. Non poco, ma il bello deve ancora arrivare. Nel senso che, come accade quasi sempre, nell’ultimo giorno dovrebbe esserci un’impennata nelle vendite. Probabile dunque che per il fischio d’inizio possa essere tagliato il traguardo dei 20mila. Raggiungibile anche perché, una volta tanto, l’orario non penalizza i tifosi. Si gioca alle 15 di domenica, e non di notte con il freddo e il gelo.

Ci sarà la luce del sole (almeno così dicono le previsioni, che parlano anche di una temperatura mite) e non quella dei riflettori. Un’occasione da non perdere soprattutto per chi ha voglia di andare allo stadio con i figli, perché poi per rivedere una Roma non notturna (anche col Milan se ne vedrà poca visto che si gioca alle 18) bisognerà aspettare fino al 4 dicembre con la trasferta di Firenze. Insomma, in tanti stanno facendo la coda alle ricevitorie per acquistare i biglietti. Ieri sono andati via soprattutto quelli di Curva Nord, che non è ancora esaurita. Chi non ha intenzione di non mancare all’appuntamento, ha tempo fino alle 13 di domenica andando nei Roma Store o addirittura fino al fischio d’inizio attraverso le ricevitorie Lis Lottomatica e la biglietteria Axel che è dal lato opposto di Ponte Duca d’Aosta rispetto allo stadio. I prezzi? Come detto, ci sono ancora posti in Nord, che è il settore più economico (13 euro). Per un seggiolino in Tevere laterale ci vogliono invece 37 euro, mentre per quella Centrale si sale fino a 54. E poi c’è la Monte Mario, che di euro ne costa 68, oppure 84 per la Top. Fin qui il biglietto intero. Perché poi ci sono tutte le agevolazioni proposte dalla società. A partire da quella dedicata alle famiglie, alle quali è dedicato il settore dei Distinti Nord. Lato Tevere ovviamente, perché quello opposto è per i pochi sostenitori del Palermo con la tessera del tifoso che arriveranno all’Olimpico (per quelli senza, la trasferta è vietata).

Le famiglie, si diceva, con l’adulto maschio che pagherà 15 euro, mentre le donne, i ragazzi sotto i 14 anni e gli over 65 ne spenderanno solo 7. Per queste tre categorie le riduzioni saranno valide anche negli altri settori con la Tevere laterale che per loro costerà 20 euro, la Centrale 25, la Monte Mario 30 e la Top 35. Ci sono ancora 24 ore per scegliere la tv o vedere la Roma dal vivo, che è un’altra cosa. Sempre