(Il Romanista-D.Giannini) Scoramento? Disaffezione? Macché, neanche a parlarne. L’effetto derby c’è stato, ma non è certamente quello che potevano immaginarsi quelli che sono tornati a vincere dopo una vita.
rassegna stampa roma
La Sud è già esaurita
(Il Romanista-D.Giannini) Scoramento? Disaffezione? Macché, neanche a parlarne. L’effetto derby c’è stato, ma non è certamente quello che potevano immaginarsi quelli che sono tornati a vincere dopo una vita.
I romanisti si sono stretti ancora di più attorno alla loro squadra e non vedono l’ora di poter tornare allo stadio. Primo appuntamento possibile quello di domenica pomeriggio per la partita con il Palermo. Ed è per questo che ieri, nel primo giorno di vendita libera dopo la prelazione per i possessori della tessera del tifoso, in tanti si sono messi in coda per acquistare il biglietto. Quanti? Alla fine i tagliandi staccati sono stati più di 7mila, quasi tutti di Curva. E la Sud è già esaurita. Settemila, una cifra in linea con quella delle precedenti partite in casa di questo campionato. Significa che il derby è passato e non ha fatto poi tanto male. Significa che, se verrà confermato il trend delle prime ore, si arriverà anche questa volta a sfiorare le 40mila presenze.
Con il Cagliari erano stati oltre 41mila, mentre con il Siena "solo" 35mila perché si giocava di giovedì. Stavolta invece si giocherà di domenica e per giunta alle 15. Una rarità per il campionato della Roma che ha giocato e giocherà quasi sempre in notturna. E l’orario potrebbe contribuire a dare un’ulteriore spinta al botteghino convincendo magari tanti padri a portare allo stadio i figli senza obbligarli a fare le ore piccole (il giorno dopo c’è scuola) o a resistere a temperature polari. Insomma domenica l’Olimpico potrebbe presentare un ottimo colpo d’occhio e il solito grande tifo. Quello necessario per spingere la Roma verso una vittoria che cancellerebbe definitivamente il recente passo falso. E da oggi si ricomincia. Finita la Sud i romanisti dovranno scegliere tra la Nord (costo 13 euro, oppure 12 per chi è in possesso della tessera del tifoso) e i Distinti Sud (20 euro, oppure 18). Discorso a parte per i Distinti Nord. Perché quelli lato Monte Mario saranno come sempre destinati ai tifosi ospiti (anche se saranno ben pochi visto che la vendita dei biglietti è vietata ai residenti nella regione Sicilia con l’eccezione di possessori della tessera del tifoso), mentre quelli lato Tevere saranno dedicati alle famiglie a prezzi decisamente vantaggiosi (15 euro per l’adulto, 7 per ragazzi, donne e over 65).
Come accade di solito, solo sul finire della settimana comincerà ad essere venduto un numero sostanzioso di biglietti di Tevere il cui prezzo va dai 37 euro di quella Laterale ai 54 di quella Centrale. Per la Monte Mario ci vogliono invece 68 euro, oppure 84 per la Top. Come sempre, poi, la Roma propone agevolazioni per i ragazzi sotto i 14 anni, per gli over 65 e per le donne che, in ogni settore, pagano più o meno la metà del prezzo intero. Chi non vuole mancare, chi vuole stare al fianco della Roma per ripartire subito, può acquistare il biglietto fino alle 13 di domenica nei Roma Store. O fino al fischio d’inizio nelle ricevitorie Lis Lottomatica e alla biglietteria Axel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA