(Corriere dello Sport – P.Torri) E oggi tutti a Riscone di Brunico. Totti e compagni si imbarcheranno alle diciassette e venti su un volo diretto a Bolzano da dove, poi, in pullman, si trasferiranno all’albergo Hintyerhuber che li ospiterà sino al prossimo ventisei luglio.
rassegna stampa roma
La squadra parte per Brunico. Totti preferisce non parlare
(Corriere dello Sport – P.Torri) E oggi tutti a Riscone di Brunico. Totti e compagni si imbarcheranno alle diciassette e venti su un volo diretto a Bolzano da dove, poi, in pullman, si trasferiranno all’albergo Hintyerhuber che li...
A proposito di Totti c’è comunque da dire che ieri ha sorpreso un po’ l’assenza del capitano nella conferenza stampa di Tom Di-Benedetto e Luis Enrique. Un’assenza insolita per il numero dieci romanista, peraltro, da quello che ci risulta voluta. Nel senso che gli sarebbe stato chiesto di partecipare, ma Totti avrebbe cordialmente detto no. Così come, altrettanto cordialmente, avrebbe risposto picche a farsi le foto con la nuova maglia. Nuovi segnali di insofferenza, dunque, da parte del capitano. La società, sempre che ne abbia l’intenzione, sarà il caso che approfondisca la questione, se non altro per non incancrenire una situazione che è perlomeno delicata. Tornando al ritiro che parte oggi, c’è da dire che saranno ventitrè i giocatori, compreso Cicinho che ieri è sbarcato a Roma, si è sottoposto alle visite mediche e poi si è aggregato alla squadra. Il primo test dei giallorossi è previsto per domenica prossima, ma sarà giusto una festa per i tifosi presenti (ne sono annunciati molti), l’avversario sarà una selezione locale (i diritti tv, come per le altre amichevoli previste durante il ritiro sono di Sky).
A proposito di tv c’è da registrare, con un po’ di preoccupazione, che i dipendenti di Roma channel sono in sciopero perché da due mesi non prendono lo stipendio. Ci auguriamo, per i lavoratori e le loro famiglie, che tutto possa risolversi in fretta e felicemente. Il 23 la Roma giocherà, ancora a Riscone, contro l’Alto Adige, poi il ventisei concluderà il ritiro a Innsbruck in un triangolare che la vedrà opposta a Wacker Innsbruck e Psg. Nella stessa nottata la comitiva romanista farà il suo rientro a casa. Luis Enrique dovrebbe concedere un paio di giorni di riposo. Il 3 agosto i giallorossi giocheranno a Budapest contro il Vasas, il dodici a Valencia. Si sta vedendo anche di organizzare un terzo test in Europa. Il primo impegno ufficiale è previsto per il diciotto agosto per la gara d’andata del play- off di Europa League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA