rassegna stampa roma

La settimana della Roma

(Corriere dello Sport – P.Torri) Sarebbe quasi il caso di prendere una stanza in un albergo nei pressi di Fiumicino. Perché nei prossimi giorni ci saranno molti ar­rivi romanisti nello scalo della capi­tale.

Redazione

(Corriere dello Sport - P.Torri) Sarebbe quasi il caso di prendere una stanza in un albergo nei pressi di Fiumicino. Perché nei prossimi giorni ci saranno molti ar­rivi romanisti nello scalo della capi­tale.

 

Dunque: stamattina ripartirà Lamela, domani (pare nel pomerig­gio) sbarcheranno Luis Enrique, il suo staff e anche Bojan e Josè An­gel, mercoledì mattina, invece, è previsto il ritorno del futuro presi­dente, Tom DiBenedetto. A quel punto cominceranno le presentazio­ni ufficiali.

EVENTO - Tutto comin­cerà, almeno secondo i programmi che so­no stati fissati (ma non sono da esclude­re cambiamenti), gio­vedì mattina con l’evento principale, la conferenza stampa di DiBenedetto. A Tri­goria stanno facendo le cose in grande, sa­rà infatti installata una grande struttura, un tendone tipo quel­lo che fu messo in piedi il giorno della presentazione del nuovo stadio della Roma, stadio peraltro che consisteva in un paio di disegni e nulla più. L’esigenza è stata dettata dalla consapevolezza che si prevedono oltre duecento presenze tra giornalisti, fo­tografi, operatori e, magari, pure qualche imbucato che in certe occa­sioni non manca mai. DiBenedetto il­lustrerà il progetto americano e pre­senterà le novità, partendo dall’allenatore Luis Enrique e proseguendo con i suoi nuovi dirigenti, dall’ammi­nistratore delegato Claudio Fenucci (in questi giorni impegnatissimo a capire i recenti conti giallorossi), al direttore sportivo Walter Sabatini, al rinnovato (in parte) ufficio stampa (sul quale peraltro continuano a cir­colare voci fantasiose che vedono coinvolte pure Unicredit che sem­brerebbe intenzionata a mettere un suo uomo nel settore comunicazio­ne). E’ prevista, al momento, anche la presenza di tutta la squadra che già dal giorno prima si sarà raduna­ta nel centro sportivo giallorosso. Nel giorno di mister Tom, al momento non è stata fissata la prima conferen­za stampa di Luis Enrique da allena­tore della Roma. Il tecnico dovrebbe far conoscere il suo verbo ventiquat­tro ore dopo, il quindici, in mattina­ta, prima della partenza per il ritiro di Riscone di Brunico. Ma pure qui non sono esclusi cam­biamenti.

RITIRO - La squadra partirà per Riscone di Brunico nel pome­riggio di venerdì prossimo, decollo fis­sato poco prima delle diciassette, arrivo un’ora dopo a Bolza­no poi in pullman verso l’albergo che ospiterà i giallorossi dove l’arrivo è previ­sto intorno alle di­ciannove. Dal giorno dopo ci saranno due sedute d’allenamento al giorno. Ancora da definire la lista dei giocatori che partiranno. Dei nuovi acquisti ci dovrebbero essere i due spagnoli, Bojan e Josè Angel, per gli altri si dovranno attendere anche le eventuali partenze nei prossimi giorni. In tutto dovrebbero essere una trentina i giocatori che partiran­no. La lista sarà fissata in una riunio­ne che mercoledì mattina i dirigenti avranno con Luis Enrique. E’ molto, ma molto probabile che alcuni gio­catori saranno lasciati a lavorare a Trigoria. I maggiori indiziati sono Fabio Simplicio, Cicinho, Antunes, Barusso, Virga.