(Corriere dello Sport - P.Torri) Sarebbe quasi il caso di prendere una stanza in un albergo nei pressi di Fiumicino. Perché nei prossimi giorni ci saranno molti arrivi romanisti nello scalo della capitale.
rassegna stampa roma
La settimana della Roma
(Corriere dello Sport – P.Torri) Sarebbe quasi il caso di prendere una stanza in un albergo nei pressi di Fiumicino. Perché nei prossimi giorni ci saranno molti arrivi romanisti nello scalo della capitale.
Dunque: stamattina ripartirà Lamela, domani (pare nel pomeriggio) sbarcheranno Luis Enrique, il suo staff e anche Bojan e Josè Angel, mercoledì mattina, invece, è previsto il ritorno del futuro presidente, Tom DiBenedetto. A quel punto cominceranno le presentazioni ufficiali.
EVENTO - Tutto comincerà, almeno secondo i programmi che sono stati fissati (ma non sono da escludere cambiamenti), giovedì mattina con l’evento principale, la conferenza stampa di DiBenedetto. A Trigoria stanno facendo le cose in grande, sarà infatti installata una grande struttura, un tendone tipo quello che fu messo in piedi il giorno della presentazione del nuovo stadio della Roma, stadio peraltro che consisteva in un paio di disegni e nulla più. L’esigenza è stata dettata dalla consapevolezza che si prevedono oltre duecento presenze tra giornalisti, fotografi, operatori e, magari, pure qualche imbucato che in certe occasioni non manca mai. DiBenedetto illustrerà il progetto americano e presenterà le novità, partendo dall’allenatore Luis Enrique e proseguendo con i suoi nuovi dirigenti, dall’amministratore delegato Claudio Fenucci (in questi giorni impegnatissimo a capire i recenti conti giallorossi), al direttore sportivo Walter Sabatini, al rinnovato (in parte) ufficio stampa (sul quale peraltro continuano a circolare voci fantasiose che vedono coinvolte pure Unicredit che sembrerebbe intenzionata a mettere un suo uomo nel settore comunicazione). E’ prevista, al momento, anche la presenza di tutta la squadra che già dal giorno prima si sarà radunata nel centro sportivo giallorosso. Nel giorno di mister Tom, al momento non è stata fissata la prima conferenza stampa di Luis Enrique da allenatore della Roma. Il tecnico dovrebbe far conoscere il suo verbo ventiquattro ore dopo, il quindici, in mattinata, prima della partenza per il ritiro di Riscone di Brunico. Ma pure qui non sono esclusi cambiamenti.
RITIRO - La squadra partirà per Riscone di Brunico nel pomeriggio di venerdì prossimo, decollo fissato poco prima delle diciassette, arrivo un’ora dopo a Bolzano poi in pullman verso l’albergo che ospiterà i giallorossi dove l’arrivo è previsto intorno alle diciannove. Dal giorno dopo ci saranno due sedute d’allenamento al giorno. Ancora da definire la lista dei giocatori che partiranno. Dei nuovi acquisti ci dovrebbero essere i due spagnoli, Bojan e Josè Angel, per gli altri si dovranno attendere anche le eventuali partenze nei prossimi giorni. In tutto dovrebbero essere una trentina i giocatori che partiranno. La lista sarà fissata in una riunione che mercoledì mattina i dirigenti avranno con Luis Enrique. E’ molto, ma molto probabile che alcuni giocatori saranno lasciati a lavorare a Trigoria. I maggiori indiziati sono Fabio Simplicio, Cicinho, Antunes, Barusso, Virga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA