(Corriere dello Sport - A.Ghiacci) De Rossi confermato in difesa. Sembra essere questo l’orientamento di Luis Enrique in vista della trasferta di Napoli.
rassegna stampa roma
La Roma ritrova Gago e Pizarro
(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) De Rossi confermato in difesa. Sembra essere questo l’orientamento di Luis Enrique in vista della trasferta di Napoli.
Perché De Rossi in quel ruolo ha regalato garanzie e il centrocampo sarà rinforzato dai rientri di Gago e Pizarro (ieri i due si sono allenati con il gruppo). Vero, ci sarà anche il rientro di Juan in difesa, che farebbe pensare a un ritorno di De Rossi in mediana, ma gli esperimenti di questi giorni dicono altro. De Rossi, inoltre, giocando in difesa, ha la possibilità di accontentare Luis Enrique che già dalla linea difensiva vuole giocatori in grado di impostare l’azione.
FUTURO - Ieri De Rossi ha fatto il suo augurio per le feste: «Auguro un anno bello, positivo e di salute a tutti quanti e spero che cresca questa cosa che sta nascendo alla Roma. Voglio bene a tutti i tifosi della Roma. Dobbiamo continuare a dare segnali positivi, come visto con la Juve, per i nostri tifosi. Loro ci stanno sempre vicini anche in trasferta, sono un esempio. Per loro daremo sempre tutto» . Come un cambio di ruolo effettuato senza alcun problema, attraverso la stessa grinta di sempre. «Con De Rossi - ha fatto sapere il ds Sabatini - vogliamo costruire un contratto e garantirgli il futuro che merita. Un calciatore che è anche un essere umano pieno di vita interiore. Dobbiamo essere sereni e vivere la situazione in maniera tranquilla» .
SCELTE - In vista della sfida di Napoli, per quanto riguarda la difesa, i veri dubbi sono sulle corsie esterne. In tre - Taddei, Josè Angel e Rosi - si giocano due maglie. A centrocampo invece, se Gago e Pizarro continueranno oggi e domani a lavorare con il resto della squadra, saranno da considerare abili e arruolabili. E quindi, vista anche la squalifica di Pjanic, titolari. Per il terzo posto in mediana Greco è in vantaggio su Simplicio e Perrotta. Il giovane Federico Viviani, probabilmente, tornerà a rinforzare la Primavera.
ATTACCO - In attacco due maglie su tre sembrano assegnate a Totti e Osvaldo. L’italoargentino era assente alla cena di Natale organizzata dal club: solo motivi familiari però, nessun problema in vista di Napoli. Con lui il capitano e uno tra Lamela e Bojan. La prestazione che il mancino argentino ha sfoderato con la Juventus, ha convinto Luis Enrique: Lamela si è sacrificato anche in fase di copertura e ha anche procurato il rigore (poi sbagliato da Totti). Ormai sembra destinato a essere confermato: lo vuole il tecnico, lo vuole la società.
OUT - Ancora out Kjaer, che prosegue nel lavoro differenziato. Come anche il giovane Borini, per il quele bisognerà aspettare il prossimo anno. Da valutare le condizioni di Cassetti che, però, se oggi non sarà in campo, sarà da considerare indisponibile per la trasferta al San Paolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA