(Corriere dello Sport - R.Maida) Con l’aria che tira, calda, la Roma scopre di avere ancora bisogno di David Pizarro. Per il debutto europeo del 18 agosto contro lo Slovan Bratislava, se Sabatini non inventerà qualche acrobazia di mercato, Luis Enrique avrà un centrocampo ridotto al minimo sindacale: De Rossi è squalificato, Greco infortunato.
rassegna stampa roma
La Roma riscopre Pizarro
(Corriere dello Sport – R.Maida) Con l’aria che tira, calda, la Roma scopre di avere ancora bisogno di David Pizarro. Per il debutto europeo del 18 agosto contro lo Slovan Bratislava, se Sabatini non inventerà qualche acrobazia di...
Diventerà quasi inevitabile ricorrere al vecchio pilota della squadra. STIMOLI -Pizarro è pronto a rimettersi in gioco, anche perché non ha alcuna intenzione di andare via dalla Roma. Il suo contratto scade nel 2013, giusto l’anno che ha scelto per tornare in Cile. Quindi, per ragioni più umane che professionali, non accetterà offerte da altre squadre. Su queste cose, Pizarro è un ragazzo molto rigido. Ha preso una decisione, ha fatto una scelta di vita, difficilmente cambierà idea. Forse non resterà« orgogliosamente »alla Roma, come ha detto Sabatini, ma resterà. L’unica cosa che chiede alla nuova stagione è di stare bene, dopo i problemi della scorsa stagione che hanno generato una rottura con Ranieri e che non sono ancora completamente risolti. Ieri ad esempio, Pizarro non si è allenato. Ma vuole esserci, a Bratislava. Pizarro non è contento di essere improvvisamente diventato un’alternativa a Greco ma pensa, a 32 anni, di potere guadagnare posizioni. Peraltro, è sicuro che il modulo di Luis Enrique possa adattarsi benissimo alle sue caratteristiche di palleggiatore. Intermedio o regista basso? Ci può stare tutto. Perché in fase di impostazione i due intermedi sono a tutti gli effetti due centrocampisti centrali, piazzati in un 3- 4- 1- 2. Il problema, semmai si porrebbe nella fase di non possesso palla nella quale è richiesta ai centrocampisti un’adeguata copertura delle fasce.PERROTTA GOL - L’altro intermedio a Bratislava dovrebbe essere Perrotta, che sta guadagnando stima e consensi nello staff tecnico. Nell’allenamento di ieri mattina, l’unico della giornata, ha anche segnato un bellissimo gol in partitella. Le sue corse verticali verso l’area avversaria avranno un ruolo significativo nella Roma di Luis Enrique.BOJAN OK, JUAN NO -Intanto, le ultime da Trigoria sono rassicuranti per Bojan. La caviglia destra non crea alcun problema, ieri gli ha consentito di fare quasi tutto l’allenamento. Non migliora invece Juan, alle prese con la tendinite al ginocchio. Tempi di recupero? Indeterminati. La prognosi rimane riservata. In coppa, quasi certamente, in difesa giocherà la coppia argentina Burdisso-Heinze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA