(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) - Borriello resta alla Roma. Se non arrivano offerte irrinunciabili il centravanti che sta trascorrendo gli ultimi giorni di vacanza a Capri vestirà la maglia giallorossa anche nella prossima stagione. Mercoledì a Milano, Walter Sabatini ha incontrato Tiberio Cavalleri, il procuratore del centravanti.
rassegna stampa roma
La Roma pensa a Higuain
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – Borriello resta alla Roma. Se non arrivano offerte irrinunciabili il centravanti che sta trascorrendo gli ultimi giorni di vacanza a Capri vestirà la maglia giallorossa anche nella...
Nel corso del colloquio il direttore sportivo ha manifestato la massima stima nei confronti dell’attaccante, diciassette gol e otto rigori procurati nella sua prima stagione in giallorosso. Borriello non è sul mercato, ma dovrà accettare la competizione. Insomma, non ha il posto assicurato. Ma con dieci milioni (tanto la Roma pagherà al Milan in tre annualità) Sabatini non potrebbe mai trovare un altro centravanti con i numeri di Borriello. Diverso il discorso di Vucinic. Il montenegrino ha chiesto chiaramente di essere ceduto. L’Inter è pronta a fare un’offerta per accontentare Gasperini, che considera Vucinic una priorità. Non è scemato l’interesse della Juventus. Alla Roma non interessa inserire Quagliarella quale contropartita, semmai Marchisio con un robusto conguaglio. Mercoledì il procuratore di Vucinic a Londra ha parlato con il Tottenham che offre solo soldi. La soluzione preferita dalla Roma.
IDEE REAL -Higuain e Di Maria in uscita dal Real Madrid. Due giocatori che interessano alla Roma. Il primo più del secondo. Higuain lo ha portato a Madrid Franco Baldini ed è rimasto molto legato al dirigente italiano, si sentono spesso, hanno buoni rapporti. Higuain ha un ingaggio intorno ai tre milioni e non costa poco, ma adesso il Real deve cedere. Nel modulo che dovrebbescegliere Luis Enrique, il 4-3-2- 1, Higuain potrebbe giocare alle spalle di Totti. Ma il nuovo tecnico giallorosso stima molto anche il giovanissimo Sergio Canales, un centrocampista- trequartista che il Real potrebbelasciar partire solo in prestito.
RISPUNTA MOTTA -Il procuratore di Lucho Gonzales, Federico Simonian, ha detto che il centrocampista vuole lasciare il Marsiglia. E’ un giocatore che Sabatini ha seguito, ma lo status di extracomunitario complica qualsiasi trattativa. Per il centrocampo torna di moda il nome di Thiago Motta. Il suo procuratore, l’avvocato Canovi, ha lasciato in piedi una possibilità: «Thiago sta bene a Milano, ma se dovesse andare via la prima scelta sarebbe la Roma. Il giocatore rimarrebbe in nerazzurro, ma vanno valutate tutte le possibilità». Ogbonna è entrato nell’orbita Roma, ma il difensore granata può arrivare solo se Cairo abbassa il prezzo. Il giocatore interessa anche alla Juventus. Passarella, presidente del River, ieri ha ammesso che Lamela potrebbe partire: dopo la retrocessione della squadra di Buenos Aires, il prezzo del talento è calato e la Roma è sempre sulle sue tracce.
CAPITOLO CESSIONI -Menez interessa al Paris Saint Germain, ma il club non ha ancora fatto un’offerta alla Roma. Sull’attaccante c’è anche un importante club spagnolo. Okaka è stato accostato al Genoa, ma Malesani ha altri obiettivi per l’attacco. Per Guberti oggi è previsto un incontro tra il suo procuratore e Sabatini. Il giocatore rientrato dalla Samp ha diverse offerte, con il Torino in pole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA