rassegna stampa roma

La Roma pensa a Higuain

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – Borriello resta alla Roma. Se non arrivano offerte irrinunciabili il centravanti che sta trascorrendo gli ul­timi giorni di vacanza a Capri vestirà la maglia giallorossa anche nella...

Redazione

(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) - Borriello resta alla Roma. Se non arrivano offerte irrinunciabili il centravanti che sta trascorrendo gli ul­timi giorni di vacanza a Capri vestirà la maglia giallorossa anche nella pros­sima stagione. Mercoledì a Milano, Walter Sabatini ha incontrato Tiberio Cavalleri, il procuratore del centra­vanti.

Nel corso del colloquio il diretto­re sportivo ha manifestato la massima stima nei confronti dell’attaccante, di­ciassette gol e otto rigori procurati nel­la sua prima stagione in giallorosso. Borriello non è sul mercato, ma dovrà accettare la competizione. Insomma, non ha il posto assicura­to. Ma con dieci milioni (tanto la Roma pagherà al Milan in tre annuali­tà) Sabatini non potreb­be mai trovare un altro centravanti con i nume­ri di Borriello. Diverso il discorso di Vucinic. Il montenegri­no ha chiesto chiara­mente di essere ceduto. L’Inter è pronta a fare un’offerta per accon­tentare Gasperini, che considera Vucinic una priorità. Non è scemato l’interesse della Juven­tus. Alla Roma non inte­ressa inserire Quagliarella quale con­tropartita, semmai Marchisio con un robusto conguaglio. Mercoledì il pro­curatore di Vucinic a Londra ha parla­to con il Tottenham che offre solo sol­di. La soluzione preferita dalla Roma.

IDEE REAL -Higuain e Di Maria in usci­ta dal Real Madrid. Due giocatori che interessano alla Roma. Il primo più del secondo. Higuain lo ha portato a Ma­drid Franco Baldini ed è rimasto mol­to legato al dirigente italiano, si sento­no spesso, hanno buoni rapporti. Hi­guain ha un ingaggio intorno ai tre mi­lioni e non costa poco, ma adesso il Re­al deve cedere. Nel modulo che do­vrebbescegliere Luis Enrique, il 4-3-2- 1, Higuain potrebbe giocare alle spalle di Totti. Ma il nuovo tecnico giallorosso stima molto anche il giova­nissimo Sergio Canales, un centrocam­pista- trequartista che il Real potrebbelasciar partire solo in prestito.

RISPUNTA MOTTA -Il procuratore di Lu­cho Gonzales, Federico Simonian, ha detto che il centrocampista vuole la­sciare il Marsiglia. E’ un giocatore che Sabatini ha seguito, ma lo status di ex­tracomunitario complica qualsiasi trattativa. Per il centrocampo torna di moda il nome di Thiago Motta. Il suo procuratore, l’avvocato Canovi, ha la­sciato in piedi una pos­sibilità: «Thiago sta be­ne a Milano, ma se do­vesse andare via la pri­ma scelta sarebbe la Roma. Il giocatore ri­marrebbe in nerazzur­ro, ma vanno valutate tutte le possibilità». Og­bonna è entrato nell’or­bita Roma, ma il difen­sore granata può arri­vare solo se Cairo ab­bassa il prezzo. Il gioca­tore interessa anche al­la Juventus. Passarella, presidente del River, ie­ri ha ammesso che La­mela potrebbe partire: dopo la retrocessione della squadra di Buenos Aires, il prezzo del talento è calato e la Roma è sempre sulle sue tracce.

CAPITOLO CESSIONI -Menez interessa al Paris Saint Germain, ma il club non ha ancora fatto un’offerta alla Roma. Sul­l’attaccante c’è anche un importante club spagnolo. Okaka è stato accostato al Genoa, ma Malesani ha altri obietti­vi per l’attacco. Per Guberti oggi è pre­visto un incontro tra il suo procurato­re e Sabatini. Il giocatore rientrato dal­la Samp ha diverse offerte, con il Tori­no in pole.