(Corriere dello Sport/Infopress - R.Loria) - Gestire energie mentali e fisiche per farsi trovare pronti allo sprint finale. E’ questo uno degli obblighi della Roma di Alberto De Rossi, reduce dalle fatiche della finale di andata di Coppa Italia con la Fiorentina, ma già pronta a rituffarsi in campionato con il Lecce.
rassegna stampa roma
La Roma ospita il Lecce pensando alla Coppa Italia
(Corriere dello Sport/Infopress – R.Loria) – Gestire energie mentali e fisiche per farsi trovare pronti allo sprint finale. E’ questo uno degli obblighi della Roma di Alberto De Rossi, reduce dalle fatiche della finale di andata di...
La situazione del girone, con la Roma a +8 sulla Lazio seconda in classifica, non crea ansie, ma anche la sfida con i salentini non sarà da prendere sotto gamba.
ASSENTI -Le tossine della sfida di coppa nelle gambe dei ragazzi di De Rossi ci sono eccome. Tre i protagonisti del Franchi non convocati: Frascatore, l’eroe di Firenze, autore del gol del pareggio romanista dopol’errore del numero uno viola Seculin, e insieme a lui Viviani e Dieme. Per tutti e tre qualche problema muscolare, a cui si aggiunge, nei casi di Frascatore e Viviani, la convocazione con la Nazionale Under 19 alla quale dovranno rispondere domenica sera. Un elemento in più che ha spinto De Rossi a risparmiare ai due giocatori fatiche supplementari. Chi non si fermerà è il vero stakanovista di questa Primavera, Alessandro Florenzi. Anche lui, grazie alla sua straordinaria stagione, dovrà rispondere alla chiamata dell’Under 20 di Francesco Rocca, impegnata nella penultima sfida del Quattro Nazioni in programma venerdì 25 a Lugano con la Svizzera. Gli appuntamenti azzurri non gli impediranno però di scendere regolarmentein campo oggi pomeriggio con il Lecce e continuare a dettare i ritmi del gioco romanista. Al posto dei tre assenti, De Rossi dovrebbe lanciare dal primo minuto Amendola ( per Frascatore), Falasca ( perViviani) e Piscitella (per Dieme).
OLIMPICO -Se oggi i ragazzi di De Rossi si ritroveranno nella consueta cornice del Fulvio Bernardini, il 30 marzo sarà l’Olimpico a fare da scenario al tentativo di conquista della Coppa Italia nella finale di ritorno con la Fiorentina. A questo proposito nei prossimi giorni verranno ufficializzati i prezzi dei biglietti per la sfida con i viola. Prezzi che si annunciano popolari, nella speranza che in tanti accorrano all’Olimpico per sostenere igiallorossi che cercheranno di portare a casa un trofeo che manca a Trigoria dal 1994. Al Franchi gli spettatori sono stati quasi 15.000. L’Olimpico non può essere da meno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA