rassegna stampa roma

La Roma non vola, il Siena la blocca

(Dnews – A.Stabile) – La Roma si illude, sogna quella vittoria che manca dal 3 agosto (e dal 22 maggio in campionato), ma alla fine paga un calo e si fa meritatamente raggiungere sul pareggio dal Siena.

Redazione

(Dnews - A.Stabile) - La Roma si illude, sogna quella vittoria che manca dal 3 agosto (e dal 22 maggio in campionato), ma alla fine paga un calo e si fa meritatamente raggiungere sul pareggio dal Siena.

All’Olimpico ci sono il presidente Cappelli, il patron DiBenedetto e Maria Sensi, madre diRosella. Sembra la serata giusta per sbloccarsi, ma la festa non c’è. I ragazzi di Luis Enrique fanno il solito possesso palla (41 minuti a 21 a favore dei giallorossi a fine partita), ma ancora una volta pungono poco e rischiano tanto. Iltecnico spagnolo preferisce Lobont a Curci in porta, conferma Perrotta terzino destro e schiera il tridente “pesantissimo" Borriello-Totti-Osvaldo. Ed è proprio l’italo-argentino a sbloccare la partita al 26’: spunto di José Angel che serve Borriello, palla in mezzo e tocco vincente di Osvaldo da pochi metri. “Mister 18 milioni” si lascia andare al gesto delle orecchie in tono polemico per le critiche ricevute in queste prime settimane nella Capitale. Dicerto non è il modo migliore per farsi amare dai tifosi.

Il Siena non si scompone e il tecnico Sannino nella ripresa riesce ad alzare il baricentro sempre più con il passare dei minuti. La Roma tiene palla, ma i toscani ripartono in velocità: Gonzalez e Bolzoni sbagliano la mira, poi lo stesso Gonzalez costringe Kjaer a un miracoloso salvataggio sulla linea. La Roma non va oltre una fiondata di Osvaldo e una punizione di Totti e la beffa matura all’87’: palo di Brienza e Vitiello mette in rete sulla ribattuta. L’urlo di gioia dell’Olimpico rimane strozzato, la Roma di Luis Enrique rinvia ancora l’appuntamento con i 3 punti.

Sabatini e il caso Lamela Nel prepartita c’è tempo per una polemica legata a Lamela, da tempo alle prese con un dolore alla caviglia: «Ha partecipato indebitamente al Mondiale Under 20 pur essendo infortunato - spiega il ds romanista Walter Sabatini - avevo chiesto alla federcalcio argentina di non mandarlo in campo. Non siamo contenti». Sul fronte societario si è appreso che la Consob ha fatto slittare di 15 giorni l’Opa di DiBenedetto in attesa delc.d.a romanista di martedì che approverà il bilancio al 30 giugno 2011. Infine l’Osservatorio del Viminale dovrà sottoporre “a più approfondite analisi” la card della Roma valida per 16 partite casalinghe. Il mini abbonamento ancora non potrà partire.