(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) - Il nome più ricorrente per il nuovo centrocampo della Roma è quello di Kevin Constant, rivelazione del Chievo, ventiquattro anni da compiere il 15 maggio, capace di strappare applausi sabato scorso nella partita giocata con la Roma all’Olimpico.
rassegna stampa roma
La Roma in pressing su Constant
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – Il nome più ricorrente per il nuovo centrocampo della Roma è quello di Kevin Constant, rivelazione del Chievo, ventiquattro anni da compiere il 15 maggio, capace di strappare applausi sabato...
Constant è stato il grande rimpianto di Sabatini a Palermo. Avrebbe voluto portarlo in Sicilia la scorsa estate, ma poi fece altre scelte e sul giocatore della Guinea nato in Francia è arrivato il Chievo, che lo ha preso in prestito dallo Chateauroux (serie B francese) ad agosto e lo ha già riscattato. Constant è il pezzo pregiato della società veronese, che valuta il giocatore 5 milioni. Il suo procuratore Oscar Damiani è convinto che il centrocampista sia pronto per giocare in una grande: «Constant ha fatto un grande campionato, è stato una della rivelazioni in Italia ed è seguito da diversi club, non solo la Roma. E’ presto per parlare del club giallorosso, che sta vivendo un momento particolare a livello societario, aspettiamo. Sono sicuro che se arrivasse una grande opportunità per Kevin, il Chievo lo lascerebbe partire. La Roma è un grande club, si tratta di una piazza eccezionale, un ambiente favoloso, ma di più non posso dire » . PASTORE -Mentre per Constant il discorso è possibile ( Sabatini ha già incontrato Damiani), Zamparini continua a considerare impraticabile il trasferimento di Pastore in giallorosso: «Non esiste alcuna possibilità che Pastore vada alla Roma perchè rimane al Palermo. La Roma nonme lo ha mai chiesto, lo hanno fatto solo società estere. La Roma in questo momento deve pensare a far arrivare il suo presidente. Non lo cedo a nessuna cifra. Sabatini è il più bell’acquisto che la Roma possa fare», ha detto il patron del Palermo. A proposito di Sabatini, il dirigente scelto da DiBenedetto firmerà il nuovo contratto da direttore sportivo la prossima settimana, con decorrenza dal primo luglio. Sabatini aveva rescisso il contratto con il Palermo e con discrezione, come si conviene in questi casi, sta già lavorando per la Roma. Sabatini ha chiesto a Pradè di restare, ma l’attuale diesse non ha ancora deciso il suo futuro, ha ricevuto offerte da Sampdoria e Siena. Sabatini potrebbe portare a Roma, come capo degli osservatori, Pasquale Sensibile, attuale diesse del Novara. Dal Palermo potrebbearrivare Hernandez, un giovane attaccante scoperto da Sabatini. Per il difensore confermato l’interessamento per Rolando del Porto. BALDINI -Intanto Baldini sta cercando di liberarsi dalla Federazione inglese, ma vuole farlo senza strappi. E’ probabile che cominci a lavorare per la Roma a giugno, ma che fino a ottobre non possa chiudere definitivamente il suo rapporto con l’Inghilterra di Capello. Le prime mosse dei nuovi dirigenti giallorossi riguardano le posizioni di De Rossi e Vucinic, due giocatori ai quali la società americana non vuole rinunciare. Per il centrocampista, il Bayern Monaco propone uno scambio con Schweinsteiger che la Roma non prende il considerazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA