(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) La Roma tende ancora la mano ai tifosi. Il dato della campagna abbonamenti (che chiude oggi), a quattro giorni dalla prima partita interna del campionato, è ancora ai minimi storici ( poco più di 16.000 tessere vendute), ma non si può dire che la Roma non ce la stia mettendo tutta per cercare di riportare i propri tifosi allo stadio.
rassegna stampa roma
La Roma chiama i tifosi
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) La Roma tende ancora la mano ai tifosi. Il dato della campagna abbonamenti (che chiude oggi), a quattro giorni dalla prima partita interna del campionato, è ancora ai minimi storici ( poco più...
L'ultima iniziativa dei dirigenti giallorossi è stata ufficializzata ieri, ma era nell'aria già da qualche settimana. Un'iniziativa che ha come obiettivo quello di consentire di acquistare anticipatamente il biglietto per sedici partite interne della Roma in questo campionato. Una sorta di mini abbonamento a cui potranno aderire ( e questo è probabilmente il passaggio più importante dell'operazione commerciale) anche tutti coloro che non sono in possesso dell'AS Roma Privilege Card. Un nuovo tentativo, dunque, di poter fidelizzare anche i non possessori della cosiddetta “ tessera del tifoso” dopo lo stop dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive che aveva bocciato l'iniziativa della Roma di riaprire la campagna abbonamenti anche ai non tesserati. Preso atto di questo blocco, la Roma ha elaborato questa innovativa forma di mini abbonamenti. L’obiettivo primario della nuova società è quello di riportare la gente allo stadio e questa sarà solo la prima di una serie di iniziative che sono già messe in cantiere.
SPERANZA - I dirigenti giallorossi sperano che questa volta arrivi il via libera dell’Osservatorio, che è stato preventivamente informato sul nuovo passo fatto per venire incontro ai tifosi. A Trigoria ritengono che una società come la Roma debba avere la possibilità di trovare una soluzione a un problema che nelle ultime due stagioni ha svuotato l’Olimpico. Anche se questa nuova iniziativa non fosse accolta in modo favorevole, la società giallorossa, essendo una società di capitali, è intenzionata a tutelare i diritti degli azionisti in tutte le sedi, anche quelle legali. La Roma ha sempre rispettato le indicazioni dell’Osservatorio, all’Olimpico le gare si svolgono in massima sicurezza e gli incidenti sono diminuiti sensibilmente. Ma non possono essere posti limiti alla capacità d’impresa. La nuova dirigenza giallorossa su questa questione ci ha messo la faccia e intende andare fino in fondo.
MODALITA' - I tifosi interessati, a partire da venerdì 23 settembre e fino a giovedì 20 ottobre, potranno acquistare una speciale card sulla quale verranno caricati i biglietti per sedici partite interne della squadra giallorossa. La novità proposta dalla Roma partirà dall'impegno della formazione di Luis Enrique contro il Palermo ( 8 ª giornata) e coprirà sia le successive 5 partite del girone d'andata che saranno disputate allo stadio Olimpico, sia gli ulteriori 10 impegni interni di Totti e compagni nel girone di ritorno. Il prezzo della card andrà dai 215 euro per le curve ai 4800 euro per la tribuna d'onore ( 335 euro per i distinti sud, mentre i distinti nord continueranno ad essere destinati alle iniziative in favore delle famiglie), e prevederà delle speciali promozioni per le categorie Under 14, Over 65, e Donna. Bisogna sottolineare che l'acquisto del carnet da sedici biglietti da parte dei non possessori dell'AS Roma Privilege Card non darà diritto ad agevolazioni tariffarie e non consentirà di accedere all'acquisto dei biglietti per le trasferte della Roma. Il mini abbonamento potrà essere acquistato presso i punti vendita ASRomaStore e presso i punti speciali LIS Lottomatica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA