(La Gazzetta dello Sport - A.Pugliese) - Guardando le immagini delle sue vacanze negli States, viene da dire che sta per andare in paradiso. Londra e l’Inghilterra, infatti, è una delle patrie del golf, uno degli hobby preferiti da John Arne Riise.
rassegna stampa roma
La Roma cambia fascia: José Angel l’erede di Riise
(La Gazzetta dello Sport – A.Pugliese) – Guardando le immagini delle sue vacanze negli States, viene da dire che sta per andare in paradiso. Londra e l’Inghilterra, infatti, è una delle patrie del golf, uno degli hobby preferiti da...
In questi suoi giorni californiani, tra Los Angeles e dintorni (Beverly Hills, per esempio, base del suo soggiorno americano), il norvegese ha avuto la possibilità di giocare con alcuni vip americani come gli attori Amaury Nolasco e Tom Welling (il Superman di Smalville) e il modello Gabriel Aubry. A Londra, potrà sbizzarrirsi, e magari avrà anche la possibilità di tornare a Roma. Da avversario, però, con quel Fulham con cui ha firmato ieri un contratto lungo e che la Roma potrebbe anche Il difensore era in vacanza negli Usa e oggi sarà a Londra per le visite mediche. Ieri sul suo blog tanti i messaggi d’affetto dei tifosi giallorossi ritrovare in Europa League (ieri gli inglesi hanno esordito nel primo turno preliminare con una vittoria 3-0, in casa del NSI Runavik).
Cambio in corsa Cambia, quindi, il titolare della fascia sinistra, negli ultimi tre anni di competenza proprio di Riise. Ieri, nel suo blog, molti i messaggi di affetto dei tifosi giallorossi, a partire dal quel Grande Roscio, Roma ti amerà per sempre. Good luck John!!! che fa capire come il norvegese abbia comunque lasciato un ottimo ricordo, nonostante un’ultima stagione negativa. L’impegno e l’attaccamento alla maglia, infatti, da parte sua non sono mai venuti meno, nel rispetto del suo temperamento nordico. E questo la gente giallorossa glielo riconosce. Riise, quindi, oggi sarà a Londra per le visite mediche, al suo posto la Roma del futuro affiderà la fascia (e la corsa) all’esterno spagnolo José Angel, 21 anni il 5 settembre, fluidificante dello Sporting Gijon e della Nazionale Under 21 della Spagna. Una bella rinfrescata, insomma, anche al portafogli (la Roma risparmierà i 2,8 milioni lordi dell’ingaggio di Riise, a cui vanno però decurtati i soldi da corrispondere al giocatore spagnolo). Certo è, però, che il solo José Angel, lì a sinistra, non basta, bisognerà prendere almeno un altro giocatore di affidamento per garantire un ricambio.
Alternativa Un nome, a sinistra, ci potrebbe anche essere ed è quello di Alessandro Crescenzi, di ritorno dal prestito al Crotone. In realtà, Crescenzi ha sempre giocato a destra, ma in una logica di adattamento, potrebbe anche starci, anche considerando che a destra la Roma in questo momento ha altre due soluzioni, Cassetti e Rosi. «Per ora io penso solo a fare il ritiro con la Roma, voglio allenarmi e imparare con da questi campioni, dopo si vedrà— ha detto il difensore nei giorni scorsi —. È ovvio che ho bisogno di giocare per migliorare e questo è il mio obiettivo, ma non disdegnerei la possibilità di rimanere a Roma per giocarmi le mie carte» . Crescenzi ha ragione. Ma forse, considerando che anche Angel ha appena 20 anni, la Roma ha la necessità di puntare su qualcun altro, con un bagaglio di esperienza maggiore. Anche che non ami il golf, come Riise, ma che corra, difenda e appoggi la manovra. Può bastare, ne siamo certi
© RIPRODUZIONE RISERVATA