(Corriere della Sera - G. Piacentini) - Finisce 1-1 il primo round della finale di Coppa Italia Primavera tra la Fiorentina e la Roma.
rassegna stampa roma
La Primavera pari coi viola
(Corriere della Sera – G. Piacentini) – Finisce 1-1 il primo round della finale di Coppa Italia Primavera tra la Fiorentina e la Roma.
All’Artemio Franchi di Firenze, davanti a più di 12 mila tifosi (circa 1500 provenienti dalla Capitale), la formazione di De Rossi -che per occasioni create e qualità di gioco espresso avrebbe forse meritato qualcosa in più -riesce ad ottenere un buon pari. L’ 1-1 finale è un risultato che mantiene intatte le speranze dei giallorossi, che il prossimo 30 marzo (si giocherà all’Olimpico) proveranno a riportare a Trigoria un trofeo che manca dalla bacheca romanista dalla stagione ‘ 93-’ 94 (in campo c’era Francesco Totti). Parte meglio la formazione di De Rossi, che nei primi dieci minuti è pericolosa due volte con Dieme e una con Viviani, ma Seculin è attento e non si fa sorprendere. La Fiorentina si scuote e al 12’ Pigliacelli è costretto a superarsi per respingere la conclusione di Iemmello, entrato in area dalla fascia destra. La Roma mantiene il controllo del gioco, la Fiorentina agisce soprattutto di rimessa. Al 43’ l’occasione più grande di tutto il primo tempo capita sui piedi di Montini: il centravanti giallorosso scambia con Florenzi al limite, entra in area e conclude col destro in diagonale ma la palla, con Seculin battuto, picchia sul palo interno e ritorna in campo.
La formazione di De Rossi comincia il secondo tempo come aveva finito il primo, all’attacco. Al 4’ Antei manca per un soffio la deviazione vincente, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla sinistra da Caprari. Nonostante la supremazia romanista, al 25’ è la Fiorentina a passare con Carraro. Il numero 10 viola scatta per vie centrali, approfitta di una dormita collettiva della difesa e supera con un pallonetto Pigliacelli, indeciso nell’uscita. La Roma è frastornata e la Fiorentina prova a chiudere i conti con Seferovic ma al 40’ un brutto errore di Seculin – che un minuto prima era stato protagonista di un grande intervento su Caprari – regala a Frascatore la palla dell’ 1-1. «Siamo venuti – ha detto il goleador romanista a fine partita -per vincere. Si era messa male, ma siamo stati bravi ad attaccare e a rimetterci in corsa per la vittoria. Al ritorno faremo di tutto per vincere questa Coppa Italia, ci teniamo molto» . Soddisfatto Alberto De Rossi.«E’ stata una bellissima partita, davanti ad una grande cornice di pubblico. Sono contento della prestazione dei miei ragazzi e del risultato»
© RIPRODUZIONE RISERVATA