rassegna stampa roma

La firma c’è: la Roma è americana

(Il Fatto Quotidiano) – La Roma è degli americani. Dopo nove mesi di trattative e numerosi rinvii, ieri è stato siglato l’accordo per il passaggio del club da Unicredit alla cordata statunitense, capeggiata dal manager Thomas DiBenedetto.

Redazione

(Il Fatto Quotidiano) - La Roma è degli americani. Dopo nove mesi di trattative e numerosi rinvii, ieri è stato siglato l’accordo per il passaggio del club da Unicredit alla cordata statunitense, capeggiata dal manager Thomas DiBenedetto.

La sospiratissima intesa è stata siglata in uno studio legale romano da DiBenedetto e del legale della banca, nonché presidente ad interim dei giallorossi, Roberto Cappelli. La nuova Roma è per il 60% degli americani, mentre il restante 40% rimane a Unicredit. Dopo un’ora di riunione, DiBenedetto è uscito dallo studio senza rilasciare dichiarazioni. A parlare è stato Cappelli: “DiBenedetto diventerà presidente ai primi di settembre, con il cda della nuova società. Ci sono state tante difficoltà, ma il progetto degli americani merita fiducia perché è sano e serio. L’obiettivo è vincere. Nuovi acquisti? Di certo faremo qualcos’altro entro la fine del mercato”. In serata, DiBenedetto e Cappelli sono andati a Bratislava, dove la Roma ha giocato contro il Slovan nel turno preliminare di Europa League.