(Il Messaggero - Curva Sud/P.Liguori) - Eccolo lo scoop di gennaio: la Roma, l’unica in Serie A senza proprietari, ha tirato due bombe. Vucinic e Taddei sono i due nuovi acquisti più forti di tutti.
rassegna stampa roma
La differenza è nei singoli
(Il Messaggero – Curva Sud/P.Liguori) – Eccolo lo scoop di gennaio: la Roma, l’unica in Serie A senza proprietari, ha tirato due bombe. Vucinic e Taddei sono i due nuovi acquisti più forti di tutti.
Adesso torna anche Pizarro e, se Totti segna con continuità, ne vedremo delle belle. Siamo felici, naturalmente, dopo il risultato di Torino. Ancora non c’è continuità di quel gioco al quale eravamo abituati, ma le qualità dei singoli sono tornate a fare la differenza. Il gruppo sembra forte e unito attorno agli elementi- chiave, primo fra tutti De Rossi e il campionato ci sembra ancora senza padroni, a parte il piccolo vantaggio del Milan. Il gruppo di testa è compatto, non è troppo tardi per sognare. Il gruppo giallorosso ha il vantaggio di essere collaudato, mentre le avversarie per rafforzarsi debbono inserire novità. Al momento, l’esame di maturità per Ranieri e la squadra è previsto a Milano contro l’Inter. Però, per arrivarci bene, contro Bologna e Brescia bisogna vincere. E, soprattutto domani, non sarà facile. Però se l’allenatore riuscirà a gestire il gruppo le possibilità di una rimonta sono a portata di mano. Sarà necessario ripresentare Totti, senza perdere le qualità di Borriello e Vucinic. Si può fare. E si può gestire bene anche l’equilibrio a centrocampo, considerando il ritorno alla grande di Taddei e quello prossimo del Pek. Dopo le polemiche e i passi falsi adesso la Roma deve crederci e lo sta già facendo. Caso raro, la Coppa Italia, tra Lazio e Juve, ha avuto l’effetto di un ricostituente. Bisogna continuare con questo passo. Altro che problemi di turn-over, per fortuna che abbiamo tanti campioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA