(Il Romanista - G.Tedesco) - Domani parte l’assalto a Simon Kjaer. Passato il Ferragosto, iniziano le due settimane conclusive e decisive per il mercato della Roma. Walter Sabatini dovrà viaggiare alla media di un acquisto ogni 3-4 giorni per regalare a Luis Enrique quei 3-4 rinforzi di cui si parla da tempo.
rassegna stampa roma
Kjaer, sì del Wolfsburg in settimana si chiude
(Il Romanista – G.Tedesco) – Domani parte l’assalto a Simon Kjaer. Passato il Ferragosto, iniziano le due settimane conclusive e decisive per il mercato della Roma. Walter Sabatini dovrà viaggiare alla media di un acquisto ogni 3-4...
Rinforzi che sarebbero arrivati in ogni caso ma che, psicologicamente, sono diventati ancora più urgenti dopo la brutta sconfitta nell’amichevole di Valencia. Dove non ha funzionato praticamente nulla e quindi sono venute a galla le carenze di una rosa da completare in ogni reparto. Un colpo in difesa, uno o due a centrocampo e uno in attacco. Il primo dei 4 rinforzi dovrebbe arrivare proprio da dietro, da una difesa che, con Juan ancora fuori gioco, Burdisso non al meglio e Heinze ancora alle prese con l’ambientamento, ha bisogno di un puntello nel mezzo. Il nome? Ormai su questo non ci sono più dubbi, sarà Simon Kjaer il 22enne danese che, dopo l’esperienza a Palermo, è al suo secondo anno al Wolfsburg. Ma in Germania Simon non ha intenzione di restarci, e Roma è la destinazione perfetta per fare un balzo in avanti nella sua carriera. Nonostante le parole del suo procuratore, che ieri al sito della Gazzetta, ha detto «di non sapere nulla di un accordo tra le due società». Pretattica. Perché l’accordo di massima con il giocatore, che sabato ha giocato nel match perso dalla sua squadra al 90esimo contro il Bayern Monaco, già c’è. All’ex palermitano verrà offerto un contratto della durata di 4 anni a 1 milione di euro o poco più a stagione. Resta da trovare l’accordo con il club, cosa non facile e sulla quale Sabatini sta già lavorando. L’ipotesi che si prospetta è di una formula simile a quella per il passaggio in giallorosso di Bojan, ma senza il contro riscatto a favore del Wolfsburg. Insomma una specie di prestito oneroso o un acquisto differito. Nei fatti la Roma prenderebbe il giocatore subito anche se poi il grosso del cartellino verrà pagato il prossimo anno. Le cifre? Le richieste del Wolfsburg potrebbero essere soddisfatte con 2 milioni subito e altri 8 il prossimo anno più i bonus. Un totale di dieci milioni, che non è poco. Ma vanno considerati due aspetti: intanto la giovane età del giocatore, che potrebbe essere una garanzia per i prossimi 10 anni, e poi il fatto che il club tedesco lo scorso anno per strapparlo al Palermo aveva dovuto sborsare 13 milioni. Su queste basi, dunque, si potrebbe chiudere subito o comunque molto prima di quanto si pensava fino a qualche giorno fa, quando si temeva che per vedere Kjaer in giallorosso si dovessero aspettare le ultime ore del mercato. Una soluzione rapida dell’affare permetterebbe poi a Sabatini di potersi gettare a capofitto sul centrocampo e l’attacco e completare la rosa in tempo per farsi trovare pronti per il campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA