rassegna stampa roma

Kjaer è pronto, Borini super

(Corriere dello Sport – R. Maida) – Stanno tutti bene. O quasi. Per il Lecce, la Roma recupera tutti i recuperabili. La scelta di certo non manca.

Redazione

(Corriere dello Sport - R. Maida) - Stanno tutti bene. O quasi. Per il Lecce, la Roma recupera tutti i recuperabili. La scelta di certo non manca.

RISCATTO - Dopo la dolorosa espulsione del derby, Kjaer non si è più visto tra i convocati: domenica prossima potrebbe ritrovare una maglia. Luis Enrique vuole valutarlo con attenzione, convinto che prima del fallo su Brocchi costato rigore e partita non avesse giocato male. Né contro la Lazio, né prima: i suoi salvataggi contro Inter e Siena anzi avevano impressionato l’allenatore. Kjaer è arrivato in prestito per 3 milioni e a fine stagione quasi certamente sarà riscattato. Perciò deve riscattarsi lui per primo, al più presto.

TOTTI E JUAN SI’ - Cercano spazio pure Totti e Juan. Tutti e due si stanno allenando con l’intensità che chiede Luis Enrique. Tra campo e panchina, dovrebbero trovare posto nei diciotto che partiranno per lo stadio Olimpico.

SORPRESA BORINI - L’altra buona notizia della giornata riguarda Fabio Borini, che sta cancellando giorno dopo giorno ogni smorfia dal viso dei medici di Trigoria. Ieri Borini è tornato a correre sul campo: potrebbe tornare disponibile per la trasferta di Firenze del 4 dicembre, in grande anticipo sui due mesi previsti il giorno dell’infortunio. Gli altri? Greco ha un fastidio a una coscia che conta di risolvere in fretta. Pizarro invece spera di esserci a Udine, venerdì 25.

ECCO IL PRESIDENTE - Stamattina intanto Thomas DiBenedetto sbarca a Roma con un volo diretto proveniente da Boston. La sua agenda, tra impegni istituzionali e promozionali, sarà molto ricca. Sabato mattina, la Provincia di Roma lo nominerà Cavaliere della Roma. Domenica, poi, DiBenedetto dovrebbe essere allo stadio per assistere alla partita con il Lecce, sperando di cancellare la doppia sconfitta vissuta dal vivo nell’ultima settimana di ottobre: prima a Genova, poi con il Milan.

MERCATO - L’arrivo del presidente servirà anche a fare il punto per quanto riguarda la ricapitalizzazione (prima fase: 50 milioni) e per parlare del rafforzamento della squadra. Detto nei giorni scorsi dei sondaggi per Uvini del San Paolo, la Roma ha avuto contatti con il Marsiglia: non solo per Azpilicueta, terzino spagnolo segnalato da Luis Enrique, ma anche per un’eventuale cessione di Marco Borriello. In entrata, ieri il giornale brasiliano “O Globo” ha parlato di un interessamento di Sabatini per Paulinho del Corinthians, studiato dall’agente Fifa Mario Miele.