(Corriere dello Sport - P.Torri) Un’altra priorità che dovrà essere risolta a breve giro di posta, è quella di un centrale difensivo. Anche perché, al momento, con Nicolas Burdisso impegnato in Coppa America, in ritiro Luis Enrique avrà a disposizione solo Juan, più un paio di giovani (Antei e Sini).
rassegna stampa roma
Kjaer è la prima scelta, Gastaldello l'alternativa
(Corriere dello Sport – P.Torri) Un’altra priorità che dovrà essere risolta a breve giro di posta, è quella di un centrale difensivo. Anche perché, al momento, con Nicolas Burdisso impegnato in Coppa America, in ritiro Luis Enrique...
Il preferito di Walter Sabatini è il danese Simon Kjaer che il ds trovò a Palermo (il giocatore era stato preso da Rino Foschi), apprezzandone le qualità di giovane emergente. Lo scorso anno Zamparini lo ha venduto al Wolfsburg per dodici milioni di euro con una plusvalenza da applausi a scena aperta. E questa cifra fa capire come non sia facile portarlo a Trigoria. Il giocatore, peraltro, tornerebbe molto volentieri in Italia e su questo la Roma cercherà di lavorare, provando a intavolare una trattativa sulla base di un prestito oneroso più una cifra prestabilita per il riscatto dodici mesi dopo. E’ chiaro che, sapendo bene le difficoltà di una trattativa per il danese, Sabatini abbia aperto anche strade alternative. Una da non sottovalutare è quella che porta a Genova, sponda Sampdoria. Cioè Daniele Gastaldello, ventotto anni, nel giro della Nazionale di Cesare Prandelli. I buonissimi rapporti con il nuovo ds doriano, Pasquale Sensibile, amico vero da sempre di Sabatini, potrebbe facilitare questa trattativa che, se andasse in porto, consentirebbe a Luis Enrique di avere in pratica un terzo titolare per uno dei due ruoli di centrale difensivo. Un altro nome, sempre in Italia, che potrebbe interessare la nuova Roma, è quello di Angelo Ogbonna, ventitrè anni, italiano con origini nigeriane, proprietà del Torino, un prospetto molto interessante ma per il quale, al momento, la richiesta del presidente granata Cairo è non inferiore ai dieci milioni, in pratica come dire incedibile.
Tra le alternative ci potrebbe essere anche il giovane argentino (con passaporto italiano) Leonel Galeano, non ancora ventenne, in Argentina considerato il migliore difensore centrale tra le nuove leve. Il nome è sul taccuino di Sabatini anche se il ds non pare troppo convinto considerandolo probabilmente ancora troppo giovane per il nostro campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA