(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) La Roma è alla ricerca di un portiere. E’ una delle priorità della nuova dirigenza, convinta di voler voltare pagina dopo l'era di Doni e Julio Sergio.
rassegna stampa roma
Julio Cesar chiama la Roma!
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) La Roma è alla ricerca di un portiere. E’ una delle priorità della nuova dirigenza, convinta di voler voltare pagina dopo l’era di Doni e Julio Sergio.
Si era parlato di Viviano e Rafael, ma ieri è spuntata una pista suggestiva, che porta a Julio Cesar. Alcuni mediatori internazionali hanno proposto alla nuova dirigenza giallorossa il portiere. Si sono rivolti a Sabatini, che ne ha preso atto, considerando il valore del brasiliano, ma l’ingaggio del numero uno dell’Inter (oltre quattro milioni a stagione) offre pochi margini di manovra. Nel calcio, comunque, non si può mai sapere. La nuova Roma degli americani ha appeal e anche un grande portiere come Julio Cesar può essere attratto da questa esperienza. il brasiliano compirà trentadue anni a settembre e l’Inter, per sostituirlo, punterebbe su Viviano, attualmente in comproprietà con il Bologna, ma deciso a lasciare i rossoblù. Julio Cesar sarebbe una garanzia: negli ultimi sei anni, da quando è approdato all’Inter, è il miglior portiere del campionato italiano in fatto di rendimento. Forse quella appena conclusa non è stata la sua migliore stagione, ma è stato lo stesso spesso decisivo. Molto dipenderà da quale sarà la richiesta dell’Inter per il cartellino del brasiliano.
NON SOLO JULIO -Ci sono altri clamorosi intrecci di mercato tra Roma e Inter. Un altro nerazzurro sarebbe interessato al trasferimento nella Capitale. Si tratta di Thiago Motta. Il centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana è legato ai nerazzurri da un contratto fino al 2013. I giallorossi sarebbero disposti a proporgli un ingaggio fino al 2015. Il centrocampista avrebbe manifestato l’intenzione di cambiare aria in questo finale di stagione. Il suo procuratore, Dario Canovi, ha dettopiù volte che per Thiago Motta quella di Roma sarebbe la soluzione più gradita. Thiago Motta arriverebbe in giallorosso con qualche anno di ritardo. Era stato trattato con il Genoa prima che si trasferisse all’Inter, dove ha concluso la sua seconda stagione. In una trattativa tra i due club potrebbe entrare anche Mirko Vucinic, l’attaccante montenegrino che deve ancora incontrare i nuovi dirigenti. Da sempre ha molti estimatori a Milano, sponda Inter e potrebbe prendere in considerazione l’idea di lasciare la Roma, dove nell’ultima stagione ha avuto qualche problema.
CONFERMA LAMELA -« En junio dejar el club para ir a un equipo italiano». Con queste parole, apparse sulla sua pagina di facebook ufficiale, Erik Lamela ha annunciato che giocherà nella prossima stagione nel campionato italiano. Il giovane esterno del River Plate è uno degli obiettivi che il nuovo direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, sta trattando per rinforzare la squadra per la prossima stagione. Sabatini è stato a Buenos Aires e ha preparato l’operazione, pronto a tornare in Argentina tra una ventina di giorni per chiuderla. Venerdì Sabatini sarà a Spalato per assistere a Croazia-Georgia e vedere all’opera Ivan Tomecak, un altro grande obiettivo giallorosso. Il presidente del Palermo, Zamparini, ha detto che Sabatini gli ha chiesto Hernandez, ma l’attaccante è incedibile. Intanto Adrian Aliaj, procuratore di Niko Kranjcar, conferma l’interessamento della Roma per il suo assistito:«Devo ancora confrontarmi con il Tottenham, che non ha deciso se privarsi o meno di Niko. Lui vorrebbe giocare con continuità. La Roma sarebbe una soluzione gradita. Credo, però, che dalle parti di Trigoria abbiano altri problemi acui pensare in questo momento».
© RIPRODUZIONE RISERVATA