rassegna stampa roma

Julio Cesar chiama la Roma!

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) La Roma è alla ricerca di un portiere. E’ una delle priorità della nuova dirigenza, convinta di voler voltare pagina dopo l’era di Doni e Julio Sergio.

finconsadmin

(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) La Roma è alla ricerca di un portiere. E’ una delle priorità della nuova dirigenza, convinta di voler voltare pagina dopo l'era di Doni e Julio Sergio.

Si era parlato di Viviano e Rafael, ma ieri è spuntata una pista suggestiva, che porta a Julio Cesar. Alcuni mediatori internazionali hanno pro­posto alla nuova dirigenza giallo­rossa il portiere. Si sono rivolti a Sabatini, che ne ha preso atto, con­siderando il valore del brasiliano, ma l’ingaggio del numero uno del­l’Inter (oltre quattro milioni a sta­gione) offre pochi margini di mano­vra. Nel calcio, comunque, non si può mai sapere. La nuova Roma de­gli americani ha appeal e anche un grande portiere come Julio Cesar può essere attratto da questa espe­rienza. il brasiliano compirà tren­tadue anni a settembre e l’Inter, per sostituirlo, punterebbe su Vi­viano, attualmente in comproprietà con il Bologna, ma deciso a lascia­re i rossoblù. Julio Cesar sarebbe una garanzia: negli ultimi sei anni, da quando è approdato all’Inter, è il miglior por­tiere del campionato italiano in fatto di rendimen­to. Forse quella appena conclusa non è stata la sua migliore stagione, ma è stato lo stesso spesso decisivo. Molto dipenderà da quale sarà la richie­sta dell’Inter per il cartellino del brasiliano.

NON SOLO JULIO -Ci sono altri clamorosi intrecci di mercato tra Roma e Inter. Un altro nerazzurro sa­rebbe interessato al trasferimento nella Capitale. Si tratta di Thiago Motta. Il centrocampista dell­'Inter e della Nazionale italiana è legato ai neraz­zurri da un contratto fino al 2013. I giallorossi sa­rebbero disposti a proporgli un ingaggio fino al 2015. Il centrocampista avrebbe manifestato l’in­tenzione di cambiare aria in questo finale di sta­gione. Il suo procuratore, Dario Canovi, ha dettopiù volte che per Thiago Motta quella di Roma sa­rebbe la soluzione più gradita. Thiago Motta arri­verebbe in giallorosso con qualche anno di ritar­do. Era stato trattato con il Genoa prima che si trasferisse all’Inter, dove ha concluso la sua se­conda stagione. In una trattativa tra i due club po­trebbe entrare anche Mirko Vucinic, l’attaccante montenegrino che deve ancora incontrare i nuovi dirigenti. Da sempre ha molti esti­matori a Milano, sponda Inter e potrebbe prendere in considerazione l’idea di lasciare la Roma, dove nel­l’ultima stagione ha avuto qualche problema.

CONFERMA LAMELA -« En junio dejar el club para ir a un equipo italiano». Con queste parole, appar­se sulla sua pagina di facebook uf­ficiale, Erik Lamela ha annunciato che giocherà nella prossima stagio­ne nel campionato italiano. Il gio­vane esterno del River Plate è uno degli obiettivi che il nuovo diretto­re sportivo giallorosso, Walter Sa­batini, sta trattando per rinforzare la squadra per la prossima stagio­ne. Sabatini è stato a Buenos Aires e ha prepara­to l’operazione, pronto a tornare in Argentina tra una ventina di giorni per chiuderla. Venerdì Saba­tini sarà a Spalato per assistere a Croazia-Georgia e vedere all’opera Ivan Tomecak, un altro grande obiettivo giallorosso. Il presidente del Palermo, Zamparini, ha detto che Sabatini gli ha chiesto Hernandez, ma l’attaccante è incedibile. Intanto Adrian Aliaj, procuratore di Niko Kranjcar, con­ferma l’interessamento della Roma per il suo as­sistito:«Devo ancora confrontarmi con il Totten­ham, che non ha deciso se privarsi o meno di Ni­ko. Lui vorrebbe giocare con continuità. La Roma sarebbe una soluzione gradita. Credo, però, che dalle parti di Trigoria abbiano altri problemi acui pensare in questo momento».