(Il Messaggero - S.Carina)Oramai sembra quasi che Luis Enrique si diverta a sfidare i giornalisti e finora non è stato semplice indovinare la formazione, ma con tre gare in sei giorni - e l’inevitabile turn over che ne seguirà - quella che negli anni scorsi era quasi una formalità, rischia di diventare un’impresa titanica.
rassegna stampa roma
Juan pronto, Pjanic in dubbio, Lamela spera
(Il Messaggero – S.Carina)Oramai sembra quasi che Luis Enrique si diverta a sfidare i giornalisti e finora non è stato semplice indovinare la formazione, ma con tre gare in sei giorni – e l’inevitabile turn over che ne seguirà...
Anche perché il tecnico è pronto a varare la nona formazione in altrettante gare sin qui disputate (Europa League compresa) e ha un dubbio – Pjanic – che ieri in conferenza stampa non sapeva nemmeno di avere: «Da quello che so non ha niente». In realtà il bosniaco sul finire dell’allenamento si è toccato la coscia: si teme una contrattura, quanto leggera si valuterà in mattinata. Con tanti impegni ravvicinati, Luis Enrique potrebbe dunque decidere di risparmiare l’ex Lione per poi riproporlo a Genova. Nel caso di forfait, due le alternative: l’inserimento dal primo minuto di Lamela oppure l’arretramento di Bojan e l’inserimento di Borini (o Borriello) accanto a Osvaldo.
Intanto dopo tanta attesa, dovrebbe essere arrivato il turno di Juan - in netto vantaggio su Heinze (reduce da una forte contusione alla caviglia sinistra e con soli due allenamenti alle spalle) - per far coppia con Burdisso. L’alternativa è Cassetti che però, complice le assenze di Rosi (tornerà con il Genoa) e Cicinho (si rivedrà con il Milan), dovrebbe agire sulla fascia destra. A sinistra, invece, confermato José Angel anche se in settimana un paio di volte è stato provato Taddei. Dubbi sulla composizione della mediana: se De Rossi è certo del posto, sono in quattro (Pizarro, Gago, Simplicio e Perrotta) per due maglie. Nonostante la delusione-derby, è prevista una buona affluenza di pubblico: oltre ai diciassettemila abbonati, venduti oltre ventimila tagliandi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA