(Il Messaggero) Il resoconto amaro di Juan. «Non è stata una stagione positiva, dopo quanto abbiamo fatto l’anno scorso, potevamo fare molto meglio. Adesso arriva un’altra dirigenza con un’altra mentalità e loro diranno cosa è giusto per la Roma.
rassegna stampa roma
Juan: «Abbiamo deluso dall’inizio alla fine»
(Il Messaggero) Il resoconto amaro di Juan. «Non è stata una stagione positiva, dopo quanto abbiamo fatto l’anno scorso, potevamo fare molto meglio. Adesso arriva un’altra dirigenza con un’altra mentalità e loro diranno cosa è giusto per...
C’è voglia di voltare pagina, quest’anno abbiamo fatto molto male, le nostre potenzialità sono altre. Ora qualcuno rimarrà, qualcuno andrà via, è normale. Ora dobbiamo finire con dignità e pensare all’Europa League. Quest’anno è stato un fallimento».«Non abbiamo fatto una stagione da Roma, dobbiamo prenderci le nostre responsabilità», è il pensiero anche di Burdisso. «Con il Catania abbiamo fatto una brutta gara, ci siamo impegnati, ma senza gioco, tanti assenti, ora dobbiamo metterci la faccia. Ora la nuova società dovrà capire chi dovrà continuare e chi no. Sono venuto qui per vincere perché è diverso da ogni altro posto al mondo. Per farlo bisogna cambiare mentalità. Il calo? Fisico e psicologico, eravamo in difficoltà e non riuscivamo ad uscire». Poteva essere l’eroe di Catania, Simone Loria. «Se sono esempio di professionalità? Questo mi fa piacere ma sono stato sfortunato, si vede che il destino della Roma era questo: non avere tanta fortuna. Montella? Penso che con lui siamo andati meglio».Cassetti ha giocato con un ginocchio a pezzi (si spera solo in una semplice distorsione), Juan ha risentimento muscolare tutto da verificare, Greco anche lui problema a ginocchio. Oggi controlli per tutti. A fine partita solite frizioni tra i vari giocatori. Totti e Loria i più arrabbiati, con il capitano che avrebbe spinto Bergessio. Intanto si apprende che la Covisoc sta indagando sul trasferimento di Borriello dal Milan alla Roma, passaggio avvenuto in prestito con obbligo di riscatto (che il regolamente italiano non prevede).
© RIPRODUZIONE RISERVATA