(Il Messaggero - S.Carina) - Come se non bastasse la sconfitta, la Roma deve lamentare anche due infortuni muscolari che priveranno Luis Enrique di Borini e Juan per diverse settimane.
rassegna stampa roma
Juan e Borini verso un lungo stop. Pjanic: «Troppo deconcentrati»
(Il Messaggero – S.Carina) – Come se non bastasse la sconfitta, la Roma deve lamentare anche due infortuni muscolari che priveranno Luis Enrique di Borini e Juan per diverse settimane.
L’attaccante, uscito dallo stadio in stampelle, ha riportato una sospetta lesione di secondo grado alla coscia destra mentre il difensore brasiliano, che ha chiesto il cambio nella ripresa, è stato vittima di una contrattura muscolare (possibile lesione di primo grado) alla coscia sinistra. Nel post-gara, uno dei pochi calciatori a fermarsi a parlare è Pjanic: «Credo il risultato potesse essere migliore. Abbiamo giocato bene con un ottimo possesso di palla. Ma prendere due gol su calcio d’angolo è stato un grave problema. Credo comunque in questa squadra e sono sicuro che vinceremo la prossima partita». Intanto però si lascia andare ad un’analisi da non sottovalutare:
«Abbiamo un problema di concentrazione – spiega - Potevamo fare meglio: peccato per i calci d’angolo e per come abbiamo perso l’uomo in area. Stiamo giocando bene e miglioriamo di partita in partita ma servono altre soluzioni...». Una critica velata al tecnico? Il bosniaco capisce forse di aver detto troppo e si affretta a precisare come «questo spetta comunque all’allenatore. Posizione favorita? Trequartista ma ho giocato in tutti i ruoli del centrocampo. Farò del mio meglio per la squadra». Si congeda con un ringraziamento ai tifosi: «Lo so che è difficile per loro ma noi dobbiamo vincere e sono sicuro che succederà presto, anche contro il Novara. Intanto li ringrazio per il calore che non ci hanno fatto mancare dall’inizio della stagione». Ad una tv olandese, parla anche Stekelenburg: «Abbiamo giocato il secondo tempo meglio del primo, ma dobbiamo fare di più. In generale dobbiamo migliorare su molti aspetti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA