rassegna stampa roma

José Valdes, entro domani il Gijón dirà sì

(Il Romanista – B.DeVecchi) – Cosa hanno in comune Bojan, Valdes e Stekelenburg? Facile. Tutti e tre sono della Roma. O quasi. Il primo assolutamente sì, il secondo lo potrebbe diventare oggi, il terzo lo dovrebbe nei prossimi giorni.

Redazione

(Il Romanista - B.DeVecchi) - Cosa hanno in comune Bojan, Valdes e Stekelenburg? Facile. Tutti e tre sono della Roma. O quasi. Il primo assolutamente sì, il secondo lo potrebbe diventare oggi, il terzo lo dovrebbe nei prossimi giorni.

Per il trasferimento di Bojan Krkic manca ormai solo l’ufficialità. Entro la fine della prossima settimana l’attaccante sarà nella Capitale. Non prima, però, di essere passato per Barcellona, dove annuncerà il proprio arrivederci, che i romanisti si augurano diventi un addio. Lo farà in una conferenza stampa. È una prassi, questa della conferenza, cui nessun giocatore del Barcellona si sottrae. In Catalogna potrebbero rivederlo al termine della prossima stagione, o di quella successiva, se il Barça eserciterà il diritto di contropzione, valido per due stagioni. Per ora però è della Roma, che lo pagherà tra i 10 e i 12 milioni. Arriverà Bojan. E dovrebbe arrivare in settimana anche José Angel Valdes. Per il terzino sinistro è fatta. Se già non lo ha fatto, lo Sporting Gijón dirà sì alla Roma domani. Si dovrebbe chiudere intorno ai 4 milioni e mezzo. È stata battuta la concorrenza del Barcellona, che non avrebbe offerto comunque a Valdes un posto da titolare. Perché là o gioca Adriano o gioca Dani Alves. A Roma, invece, allo stato attuale la fascia sinistra dovrebbe essere sua. Il contratto di Riise scadrà tra un anno e si sa che John Arne accetterebbe di buon grado di tornare in Inghilterra. Forse anche la Roma, che monetizzerebbe una cessione che è dolorosa, bisogna essere sinceri, solo fino a un certo punto. Questione Stekelenburg. «Ci siamo aggiornati alla prossima settimana. Siamo molto fiduciosi anche in virtù del fatto che abbiamo delle alternative», dice Sabatini a Sky. L’Ajax ha chiesto tempo per valutare l’ultima offerta della Roma, che è disposta a versare nelle casse dei Lancieri 7 milioni e mezzo. Il portiere non vede l’ora di trasferirsi nella Capitale. Presto, potrebbe essere accontentato.